Cosa fare se la vita offre la possibilità di essere un’altra persona per una settimana? La risposta prova a darla la commedia Tutta un’altra vita (2019), in onda in prima visione su Rai 1 tra i programmi tv di stasera, interpretata da Enrico Brignano nei panni dell’insoddisfatto Gianni, tassista frustrato che vive un grandissimo colpo di fortuna. La sua vita cambia all’improvviso, ma quella nuova situazione non può durare a lungo ed il ritorno alla realtà potrebbe rivelarsi davvero sconvolgente, mentre la morale della storia è forse quella riassunta dallo stesso protagonista «i sogni te li devi andare a pijà, sennò rimangono sogni».

Ilaria Spada è Lola

Ilaria Spada è Lola

Tutta un’altra vita (13 ottobre): oggi in prima tv su Rai 1 e in live streaming

È una commedia leggera e divertente Tutta un’altra vita (13 ottobre), stasera in prima tv dalle 21:25 su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, consente a chi non ha la possibilità di seguire la programmazione televisiva di seguire il programma ovunque ci si trovi su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda in tv.

Paola Minaccioni è Lorella

Paola Minaccioni è Lorella

Anticipazioni trama

Gianni è un tassista, ma non ama il suo lavoro; è sposato, ma sopporta a malapena sua moglie Lorella e per niente i due figli che trascura per questo. Il suo sogno è quello di vincere la lotteria per poter cambiare la sua vita insignificante e routinaria. Il colpo di fortuna arriva quando una ricca coppia in partenza per una settimana all’estero, dimentica le chiavi di casa nel taxi di Gianni. Dopo un’iniziale esitazione, il tassista decide di osare e si impossessa della splendida villa e della vita del vero proprietario, ritrovandosi coinvolto in una serie di inebrianti situazioni che culminano in un incontro sconvolgente con Lola. Gianni vive una vita totalmente diversa e per Lola sarebbe disposto a mollare tutti e tutto, ma la settimana di vacanza dei veri proprietari della villa finisce e la coppia torna a casa, come si concluderà l’avventura di Gianni?

Enrico Brignano è Gianni

Enrico Brignano è Gianni

Curiosità e cast di Tutta un’altra vita

Raccontare in modo scanzonato, ma senza superficialità, la vita ordinaria di molte persone costrette ad affrontare problemi e routine: è questo il fine di Tutta un’altra vita, la commedia leggera diretta da Alessandro Pondi ed arrivata al cinema nel 2019. La pellicola è stata girata prevalentemente nel quartiere romano dell’Eur e le spiagge di Tarquinia e Civitavecchia a settembre del 2017, prodotto da Rodeo Drive e Rai Cinema, con il sostegno di Regione Lazio e Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Principali interpreti della storia sono Enrico Brignano (Stai lontana da me, Faccio un salto all’Avana, Poveri ma ricchissimi, Tutte lo vogliono, Un’estate ai Caraibi, Un’estate al mare) nei panni di Gianni, Ilaria Spada (Se Dio vuole, Vacanze ai Caraibi) in quelli di Lola e Paola Minaccioni (Purché finisca bene – Digitare il codice segreto, Faccio un salto all’AvanaMatrimonio a Parigi, La bambina che non cvoleva cantareBaciato dalla fortunaConfusi e feliciUn Natale a 5 stelleMa cosa ci dice il cervelloMiami BeachTorno indietro e cambio vita) in quelli di Lorella. Accanto a loro, Giorgio Colangeli (Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, Lontano lontano, Speravo de morì prima, Vite in fuga) è Alfredo e Paolo Sassanelli (L’ispettore Coliandro) è Temistocle.

VIDEO – Il trailer del film

 

Tagged in:

Rai 1