Una storia romantica, leggera e un pizzico frivola è alla base di “Tutta colpa dell’amore” (titolo originale: Sweet Home Alabama), il film riproposto stasera in tv (mercoledì 16 giugno) da Rai Movie. Nel cast Patrick Dempsey e Reese Witherspoon, due stelle del cinema d’inizio millennio che daranno vita a una commedia sentimentale incentrata su rotture amorose, scelte di vita drastiche e inaspettati ripensamenti. Ecco trama, cast e trailer della pellicola diretta nel 2002 da Andy Tennant in programma in tv stasera.

La trama di Tutta colpa dell’amore (16 giugno)

Tutta colpa dell'amore - Stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming (16 giugno)

Tutta colpa dell’amore – Stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming (16 giugno)

Melanie Smooter, una stilista di successo originaria dell’Alabama, vive da tempo a New York e si ritrova fidanzata con Andrew Hennings, lo scapolo d’oro della città. Il passato di Melanie nasconde però molti segreti a cominciare da Jake, il rozzo campagnolo sposato al Liceo che da anni le nega il divorzio. Determinata a porre fine al loro matrimonio per rifarsi una vita insieme ad Andrew, Melanie torna a casa in Alabama decisa ad affrontare definitivamente il suo passato. Una volta arrivata nel suo paesello natio, però, si renderà conto che non è assolutamente facile troncare con le proprie origini. Ma soprattutto comincerà a guardare alla sua vecchia vita con occhi diversi, tanto da riscoprire inaspettatamente l’amore provato per Jake.

Il cast del film oggi in tv e live streaming

La protagonista del film, la fashion designer Melanie Smooter, è interpretata dall’attrice Reese Witherspoon (40 sono i nuovi 20, Una bionda in carriera, Devil’s Knot – Fino a prova contraria). Nel ruolo del bel newyorkese Andrew Hennings c’è Patrick Dempsey, celebre in tutto il mondo per aver interpretato il dottor Derek Shepherd nella serie tv Grey’s Anatomy, mentre nei panni del rude campagnolo Jake Perry c’è Josh Lucas (A Beautiful Mind, J. Edgar, The Silent Man). Completano il cast Candice Bergen (nel ruolo di Katherine Hennings), Mary Kay Place (Pearl Smooter) e Fred Ward (Earl Smooter).

Tutta colpa dell’amore - Reese Witherspoon è Melanie Smooter

Tutta colpa dell’amore – Reese Witherspoon è Melanie Smooter

Tutta colpa dell’amore stasera in tv (16 giugno): orario e diretta streaming

La pellicola Tutta colpa dell’amore sarà trasmessa questa sera in tv (mercoledì 16 giugno) su Rai Movie a partire dalle ore 21.15 (durata: 108 minuti). La diretta streaming sarà disponibile sul portale web Rai Play.

Il trailer di Tutta colpa dell’amore

Tagged in:

Rai 2, Rai Movie