Un thriller da brividi con un cast d’eccezione: Trespass è un film del 2011 diretto da Joel Schumacher e con protagonisti Nicolas Cage e Nicole Kidman che va in onda stasera in tv (giovedì 18 luglio) su Italia 1. Da vedere anche da pc, tablet o smartphone grazie alla diretta streaming sul sito.
Presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival del settembre 2011, dove ha riscosso un ottimo successo a livello di critica, Trespass è stato distribuito in edizione limitata e on demand dall’ottobre successivo da Millenium Entertainment. Si tratta dell’ultimo film diretto dal controverso regista Joel Schimacher prima della sua morte avvenuta il 22 giugno 2020.
Un commerciante di diamanti, Kyle Miller, vive in una famiglia disfunzionale nonostante l’affascinante facciata: la moglie Sarah è infatti una donna annoiata e che pretende di più dal proprio matrimonio e la figlia Avery non ha nessun rispetto per i propri genitori. Lo stesso Kyle sembra non sopportare la propria moglie. Mentre il commerciante sta per preparare un viaggio d’affari, però, la sua casa viene assaltata da un gruppo di ladri che inizialmente si spacciano per poliziotti. Tra i malviventi, vogliosi di arraffarsi preziosi e gioielli tenuti nascosti da Kyle, c’è anche Jonah, ex impiegato di un’azienda di sistemi di sicurezza che durante i lavori nell’abitazione della famiglia aveva avuto una relazione con Sarah. Avery, che in quel momento non era in casa, rientra dopo una festa e viene catturata dalla gang. Una serrata lotta per la sopravvivenza vedrà protagonista tutta la famiglia, costretta a unire le proprie forze per riuscire ad avere la meglio sulla banda di malintenzionati.
Nicolas Cage (211 – Rapina in corso, USS Indianapolis, Left Behind – La Profezia, The Family Man)è il protagonista di Trespass e interpreta il padre di famiglia Kyle Miller. Nei panni della moglie Sarah c’è Nicole Kidman (Le due vie del destino, Aquaman) mentre è Liana Liberato a interpretare la figlia Avery. Tra i malviventi troviamo Cam Gigande, Jordana Spiro e Ben Mendelsohn. Le riprese hanno subito una brusca interruzione nell’estate del 2010: Nicolas Cage aveva infatti deciso di abbandonare il progetto perché avrebbe voluto interpretare uno dei delinquenti invece che il marito di Nicole Kidman. Nonostante il buon riscontro ottenuto al festival cinematografico di Toronto, il film non ha riscosso grande successo a livello di pubblico venendo infatti stroncato dalle valutazioni degli utenti con un punteggio di soli 3,3 punti su 10 su Rotten Tomatoes e ricevendo anche una nomination ai famosi Razzie Award che ogni anno premiano i peggiori film e i peggiori interpreti.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…