Stasera in tv 21 settembre in prima serata alle 21:20 sul 20 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, torna in tv un film di fantascienza del 2009 che, pur deludendo i fan della serie cinematografica, è stato un grande successo economico. Transformers – La vendetta del caduto, in onda stasera in tv (25 giugno), è il secondo episodio della saga dei Transformers, i robottoni mutanti che, da “semplici” giocattoli degli anni ’80, sono diventati col tempo protagonisti anche di videogiochi, cartoni animati e fumetti che ne hanno fatto uno dei franchise più apprezzati di fine millennio.

Transformers – La vendetta del caduto stasera in tv (21 ottobre) su Italia 1 e in diretta streaming
La trama del film stasera in tv (21 settembre)
Sam Witwicky è prossimo alla partenza per il college, che lo costringerà a separarsi dalla famiglia e dalla sua ragazza Mikaela. Un imprevisto sconvolgente porta scompiglio nella sua tranquillità ed il ragazzo, seppur profondamente turbato, decide di non parlarne, ma nonostante questo si ritrova con Bumblebee, il suo Autobot guardiano, nella guerra con i Decepticon per stabilire la sorte dell’universo. Tra le varie manovre di attacco, il temibile nemico Megatron manda sulla Terra Ravage, una pantera robot, con il compito di rubare la scheggia dell’AllSpark. Quella in onda è la classica storia di fantascienza come la si immagina, considerato il genere di pellicola, con tutti gli effetti speciali che hanno reso famosa la saga di questi personaggi il cui motto è More than meets the eye, traducibile come “Più di quel che sembra”.

Transformers 2 – La vendetta del caduto (Megan Fox e Shia LaBeouf)
Il cast di Transformers – La vendetta del caduto
La regia del film, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2009, è sempre affidata a Michael Bay che è anche produttore della pellicola in coppia con Steven Spielberg. Il giovane Sam, il protagonista, ha il volto di Shia LaBeouf (La regola del silenzio), mentre la bellissima Megan Fox interpreta ancora la sua ragazza, Mikaela. Immancabile la presenza di John Turturro (Rigoletto), perfettamente calato nei panni dell’agente Seymour Simmons. Nonostante abbia vinto tre Razzie Awards (una sorta di parodia degli Oscar che premia le peggiori produzioni cinematografiche dell’anno), ai tempi dell’uscita nelle sale il film ebbe un successo clamoroso, tanto da diventare il secondo più redditizio di sempre ai botteghini americani.