Oggi tornano le avventure dei Transformers in prima serata sul canale 20, con inizio alle ore 21.05 e in contemporanea diretta streaming su Mediaset Infinity. Il terzo capitolo della saga, dal titolo originale Transformers 3: Dark of the Moon, rivisita tra effetti speciali e sfumature ironiche lo sbarco sulla luna, regalando un intrattenimento che affascina gli amanti del genere e incuriosisce tutti gli altri.

Transformers 3 stasera in tv (19 ottobre) sul 20 e in diretta streaming

Transformers 3 stasera in tv (19 ottobre) sul 20 e in diretta streaming

Transformers 3: la trama

Autobot e Decepticon si fronteggiano dando vita ad una storia avvincente che recupera lo spirito ironico del primo episodio e rivela una trama solida che ben si sviluppa tra gli effetti della terza dimensione. È il 1961 e l’astronave cybertroniana Arca, contenente un’invenzione capace di interrompere la guerra tra i buoni Autobot ed i cattivi Decepticon, impatta con il lato “scuro” della luna. La NASA rileva l’incidente e decide perciò di avviare il progetto Apollo che 8 anni dopo porta un equipaggio sul satellite terrestre. La narrazione torna nel presente con gli Autobot che aiutano i soldati americani a prevenire i conflitti mondiali e, durante una missione a Chernobyl, Optimus Prime rinviene una pila dell’Arca. Intanto Sam Witwicky, frustrato dalla mancanza di un lavoro comincia a fraintendere il bel legame che c’è tra la sua fidanzata ed il suo capo. Con l’aiuto dell’agente Seymour Simmons, Sam scopre nuove malefatte dei Decepticon, tornati minacciosi nonostante la sconfitta rimediata nel secondo capitolo della saga, e si schiera con gli Autobot per combatterli e salvare la Terra.

Shia LaBeouf e Rosie Huntington Whiteley

Shia LaBeouf e Rosie Huntington Whiteley in Transformers 3

Cast e trailer del film stasera in tv (19 ottobre) – VIDEO

Il film diretto da Michael Bay esce al cinema nel 2011, distribuito dalla Universal Pictures. Shia LaBeouf è sempre il protagonista Sam, ma in coppia con lui non c’è più Megan Fox, mentre il volto dell’agente Seymour Simmons è ancora quello di un perfetto John Turturro (Rigoletto). Accanto a loro c’è anche Patrick Dempsey (Virus letale, Appuntamento con l’amore) nei panni di Dylan Gould, e poi la super modella Rosie Huntington-Whiteley, in quelli di Carly Brooks Spencer.

Tagged in:

20, Italia 1