Una commedia fantastica, ricca di risate e colpi di scena surreali è la scelta per il prime time di Rai 1 che stasera in tv (26 aprile) presenta Torno indietro e cambio vita. Il film con protagonisti Raoul Bova e Ricky Memphis, uscito nel 2015, va in onda questa sera alle 21.25 ed è disponibile in contemporanea streaming su RaiPlay. La promessa è quella di un intrattenimento divertente ed adatto a tutta la famiglia.

La trama del film stasera in tv (26 aprile)

Marco e Claudio sono due quarantenni, amici dai tempi del liceo. Si sono sempre sostenuti e sono reciprocamente pronti a confortarsi, anche ora che Marco affronta il tradimento della moglie Giulia e Claudio è alle prese con la gestione della mamma alcolizzata. Una sera Marco confessa all’amico che, se potesse tornare indietro, cambierebbe alcune cose nella sua vita a cominciare dalla sua relazione con Giulia. Proprio in quel momento un’auto li investe e, a causa dell’impatto violento, i due amici svengono. Si risvegliano nel 1990: sono due ragazzini che vanno ancora a scuola ed affrontano i problemi delle interrogazioni difficili, della paghetta che non basta mai e delle prime cotte. Questo è il problema più grande di Marco intenzionato a sfuggire alla serrata corte di Giulia alla quale, alla fine, racconta perché non voglia fidanzarsi con lei lasciandola sconcertata e triste. Anche Claudio cerca di sfruttare la situazione per cambiare le sorti della madre, ottenendo un risultato del tutto inaspettato. Il ragazzo ottimizza questo viaggio nel tempo e, grazie alla tecnologia moderna, sfrutta un lampo di genio che gli cambierà davvero la vita. Un nuovo incidente li costringe in ospedale dove si risvegliano ritrovandosi di nuovo nel presente. Le cose sono davvero cambiate ed i due amici tornano a (ri)vivere le loro esistenze completamente stravolte dagli eventi.

Torno indietro e cambio vita - Stasera in tv (8 giugno) su Rai 1

Torno indietro e cambio vita – Stasera in tv (21 gennaio) su Rai Movie

Il cast di Torno indietro e cambio vita

Carlo Vanzina cura la regia di questa commedia divertente e leggera affidando la storia a due protagonisti di livello: Ricky Memphis (Un figlio di nome Erasmus), nei panni di Claudio Palmerini, e Raoul Bova (Scusa ma ti chiamo amoreScusa ma ti voglio sposare, Nessuno mi può giudicare) in quelli di Marco Damiani. Giulia Michelini (Cado dalle nubi) è la moglie di Marco, Giulia Borghini, mentre Paola Minaccioni (Miami Beach) è la madre di Claudio, Giuditta Palmerini. Accanto a loro Max Tortora, Michela Andreozzi ed Emanuele Propizio, rispettivamente Aldo, Patrizia e Gilberto Damiani, mentre Augusto Fornari è Lando Spadini, Stefano Masciarelli e Fiorenza Tessari sono il padre e la madre di Giulia.

Torno indietro e cambio vita - Raoul Bova e Ricky Memphis

Torno indietro e cambio vita – Raoul Bova e Ricky Memphis

Torno indietro e cambio vita: il trailer (VIDEO)

Tagged in:

Rai 1, Rai Movie