Una commedia intelligente su discriminazioni e identità di genere girata nel 1982 ma (considerati i tempi e il dibattito acceso sul DDL Zan) più attuale che mai. Stasera in tv su La7 va in onda Tootsie, un film diretto da Sydney Pollack con protagonista Dustin Hoffman nei panni di un attore disoccupato e nevrotico costretto a travestirsi da donna per sfondare nel mondo delle soap opera televisive. Scopriamo allora tutte le anticipazioni, la trama, il cast e le curiosità e guardiamo il trailer del film Tootsie, il cult movie vincitore di un Oscar (con 10 candidature) in programma in tv oggi lunedì 17 maggio su La7 a partire dalle ore 21.15 (diretta streaming su La7.it).
Michael Dorsey è un attore newyorkese talentuoso, perfezionista e così duro con se stesso e gli altri che il suo agente, George Fields, non riesce più a trovargli lavoro a causa della sua pessima reputazione. Dopo l’ennesima audizione per una soap opera andata male, Michael disperato decide di fingersi donna e si reinventa nei panni dell’attrice Dorothy Michaels, detta Tootsie, conquistando subito una parte abbastanza importante. Quello che doveva essere un ruolo di breve durata si trasforma in un contratto a lungo termine. Dorothy Michaels diventa famosa, amata, il lavoro va a gonfie vele e Michael seppur in incognito riesce finalmente ad ottenere quelle soddisfazioni professionali ed economiche che cercava da una vita, ma quando si innamora della sua compagna di cast Julie (che lo crede donna) la situazione diventerà ben presto ingestibile…
La stella del film Tootsie – nel doppio ruolo di Michael Dorsey e Dorothy Michaels – è Dustin Hoffman, due volte premio Oscar per Kramer contro Kramer (1980) e Rain Man – L’uomo della pioggia (1989) e protagonista di altri cult movies del XX secolo come Virus Letale, Papillon e Hook – Capitan Uncino. Nel ruolo di Julie Nichols, la donna di cui si innamora il protagonista, c’è Jessica Lange che per questa parte vinse l’Oscar alla migliore attrice nel 1983. Nel cast del film sono presenti Sandy Lester (Teri Garr), Dabney Coleman (Ron Carlisle), Charles Durning (Les Nichols), Bill Murray (Jeff Slater) e anche il regista Sydney Pollack, che compare nella parte dell’agente George Fields.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…