Diretto da Julia Ducournau e interpretato da Vincent Lindon e Agathe Rousselle, Titane è una favola nera a metà strada tra l’horror e il thriller, una pellicola estrema, surreale, dura e divertente, che ha trionfato al 74esimo Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro. Il film sarà trasmesso in prima visione giovedì 20 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW (dove sarà disponibile in streaming on demand). Per chi vuole saperne di più, ecco le informazioni principali sull’opera: dalla trama al cast fino alla spiegazione del finale.
La trama del film Titane gira attorno alla storia di Alexia, giovane donna che, in seguito a un incidente subito da bambina, vive con una placca di titanio impiantata nella testa. Quell’evento traumatico l’ha fatta crescere gonfia di rabbia e amore represso, condizionandole inevitabilmente la vita. Da adulta, Alexia è una ballerina che si guadagna da vivere spogliandosi in un salone di automobili. È una figura solitaria e spietata, tanto più quando all’improvviso uccide un ammiratore troppo aggressivo che la segue fino alla sua macchina. Da lì esplode e si esteriorizza tutta la sua rabbia. “Titane”, che è il suo soprannome dovuto alla placca con cui deve convivere, diventa un’assassina implacabile, e dopo l’ennesima uccisione è costretta alla fuga e ad assumere l’identità di un ragazzo, il figlio scomparso dieci anni prima di un comandante dei pompieri, Vincent. Lei cerca un rifugio, perché nel frattempo ha scoperto di essere incinta, lui ha un disperato bisogno di credere che sia davvero il figlio scomparso. Tra i due nascerà un legame inaspettato e profondo…
Alexia è una serial killer ed è innamorata della sua automobile. E non nel modo in cui ognuno di noi può amare una macchina. Lei fa sesso con la sua auto e rimane incinta. Col passare dei mesi, il suo corpo non riesce sostenere gli effetti della incredibile gravidanza. La sua pancia si gonfia, la sua pelle si spezza per rivelare una versione in titanio di uno scheletro sottostante. Dai suoi seni e dai genitali inizia a scorrere una sorta di olio per motori. E tutto questo accade davanti a Vincent, che non riesce più a credere che si tratti di Adrien, suo figlio scomparso. Nella scena finale di Titane quindi la maschera cade definitivamente: Alexia rivela la sua femminilità esibendosi sulla camionetta dei pompieri per il resto della squadra e Vincent, rimasto inizialmente scioccato dalla rivelazione, decide di aiutarla a partorire e l’accetta definitivamente come sua figlia.
Questo il cast completo di Titane, il film in onda su Sky Cinema Due:
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…