Appuntamento con l’avventura stasera in tv con il film The War – Il pianeta delle scimmie in onda su Italia 1 a partire dalle 21:30 e disponibile in streaming sul sito Mediaset Play. La storia è arrivata ad un punto decisivo che coinvolge i protagonisti sino allo stremo delle proprie forze per non rinunciare alla causa per la quale hanno tanto lottato. Momenti di alta tensione e profonda umanità caratterizzano una trama avvincente e ricca di effetti speciali che regalano al film uno sviluppo sorprendente. Tanti gli spunti di riflessione che ruotano, soprattutto, intorno al concetto di guerra, anche interiore, e conquistano ancora di più gli appassionati della serie.

La trama di The War – Il pianeta delle scimmie

Koba è morto, ma la guerra che ha scatenato tra scimmie ed umani continua. I militari americani vogliono ristabilire il primato della propria razza sui primati intelligenti e vogliono catturare il loro condottiero Cesare. Ma le scimmie non si arrendono e decidono di effettuare una contromossa ed eliminare il colonnello J. Wesley McCullogh ed i suoi soldati. Quattro primati insieme ad una scimmia intelligente ed una bambina muta partono all’attacco degli umani dando inizio ad una serie di azioni incredibili e spettacolari, grazie ad effetti speciali sorprendenti. In un alternanza di colpi di scena le scimmie subiscono gli attacchi umani e si difendono infliggendo duri colpi agli avversari, ma alla fine anche Cesare viene catturato e durante la prigionia recupera il suo ruolo da leader naturale. La violenta prepotenza umana, però, fa durare poco questo momento e Cesare si ritrova al cospetto del colonnello McCullogh dal quale apprende la verità sul virus che ha provocato l’intelligenza dei primati e ha ucciso tanti umani. L’arrivo di un contingente nemico del piccolo esercito di McCullogh scatena l’ennesima battaglia e durante la fuga delle scimmie, Cesare viene ferito. L’epilogo è un inno alla solidarietà ed alla lealtà che commuove e fa pensare.

Il cast de Il pianeta delle scimmie

Il film, uscito nel 2017, è diretto da Matt Reeves ed ispirato all’omonimo romanzo di Pierre Boulle. La pellicola è la terza della serie reboot partita nel 2011 e comprendente L’alba del pianeta delle scimmie ed Apes revolution – Il pianeta dell scimmie. Cesare è interpretato grazie alla motion capture dall’attore Andy Serkis, mentre l’attrice americana Karin Konoval è Maurice. Nei panni di Red recita Ty Olsson ed in quelli di Rocket c’è Terry Notary, mentre Toby Kebbell è Koba nelle allucinazioni di Cesare. Lo spietato colonnello J. Wesley McCullough ha il volto di Woody Harrelson, mentre Amiah Miller è Nova, la bambina muta ed orfana adottata da Maurice.

Tagged in:

Italia 1