Una nuova missione per Jason Statham nell’action movie The Transporter (2002) che è il primo capitolo della saga interpretata dall’artista marziale britannico. Il caso al centro della trama è la punta dell’iceberg che rappresenta un problema incredibile e denuncia un traffico indegno, al quale il protagonista deciderà di porre fine ad ogni costo, imbattendosi in una serie di situazioni ad alta tensione.
L’ex militare delle forze speciali, Frank Martin, è specializzato in consegne top secret e ha messo la sua abilità a disposizione di un incarico ben retribuito. La consegna di una grande borsa che gli è stata affidata, però, gli crea qualche dubbio e comincia a credere che in essa sia contenuto il corpo di una persona. Il suo principio in questo lavoro è quello di non guardare mai il contenuto dei pacchi che trasporta, ma in questo caso decide di fare un’eccezione e verifica, scoprendo che i suoi sospetti erano fondati. Nella borsa, infatti, è rinchiusa una giovane orientale, Lai, ed il suo ritrovamento apre una finestra su una drammatica scoperta: l’organizzazione di un traffico illegale di cinesi in Francia. Martin inizia una collaborazione con l’ispettore Tarconi per fermare i responsabili del crimine: riusciranno nella loro missione?
Il 2 ottobre 2002 The Transporter viene presentato in anteprima assoluta negli Stati Uniti e poi distribuito 9 giorni dopo. In Italia il film, diretto da Corey Yuen e Louis Leterrier e prodotto da Luc Besson, arriva a luglio del 2003, con una buona accoglienza di pubblico e critica. Protagonista della storia è Jason Statham (Safe, Mechanic: Resurrection, I mercenari 2, Killer Elite, Fast & Furious 8, La rapina perfetta) che interpreta l’ex militare delle forze speciali Frank Martin. Accanto a lui Shu Qi nei panni di Lai, Matt Schulze in quelli di Darren Wall Street Bettencourt e François Berléand in quelli dell’ispettore Tarconi.
Ci son voluti 21 milioni di dollari per realizzare The Transporter che, poi, ne ha incassati oltre 43 milioni in tutto il mondo. Tre sequel completano la saga dedicata ai trasporti eccezionali: Transporter: Extreme (del 2005), Transporter 3 (del 2008), interpretati sempre da Statham, e The Transporter Legacy (del 2015) nel quale il ruolo del protagonista è affidato ad Ed Skrein. Ai film si aggiunge anche la serie televisiva Transporter: The Series (del 2012). La maggior parte degli inseguimenti, delle acrobazie e dei combattimenti sono stati effettuati personalmente dallo stesso Statham senza aiuto di controfigure.
Torna in azione Jason Statham nel film The Transporter, stasera in tv (venerdì 10 gennaio 2025) su Italia 1 dalle 21:05, ed in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita è possibile accedere tramite sito ed app, direttamente da smartphone, computer e tablet, per seguire il programma anche senza tv.
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…