Appuntamento con il thriller da manuale The Town, stasera in tv (7 febbraio 2022) su Iris (canale 22 del digitale) dalle 21:00, ed in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Play. Il film, seconda prova da regista dell’attore Ben Affleck che ne è anche interprete protagonista, si fonda sui principali codici del giallo, riuscendo a coniugare anche azione e drammaticità per arrivare ad un buon risultato che avvince e soddisfa il pubblico. La trama, ben raccontata tra pathos e colpi di scena, scivola sinuosa tra amicizia ed amore, mentre descrive la vita e l’attività di un ladro sopra le righe, e di tutti i personaggi della storia che, nonostante le loro profonde differenze, trovano perfetta sistemazione e perfetta possibilità di espressione. Non manca nemmeno lo spiraglio di speranza in una realtà che sembra perfettamente coincidente con i cliché di una vita pericolosa e fuori legge.

The Town - Blake Lively

The Town – Blake Lively

The Town: la trama

Una banda di ladri professionisti semina il panico con i colpi messi a segno e commissionati da un fiorista che, dietro questa innocua apparenza, si rivela un personaggio di spicco della criminalità organizzata locale. A capo del gruppo di criminali c’è Doug MacRay che guida i suoi uomini mettendo continuamente a segno colpi fruttuosi. Durante una rapina in banca, però uno dei suoi complici prende in ostaggio la direttrice dell’istituto di credito, una giovane donna che alla fine viene liberata senza problemi. Ma dopo la sua liberazione Doug comincia a pedinarla per verificare che non riesca in qualche modo ad aiutare la polizia nell’identificazione dei criminali. Alla fine i due si conoscono e cominciano a frequentarsi senza che però Doug le riveli la sua vera identità. Nonostante i segreti di fondo, tra i due nasce un sentimento profondo e l’uomo cerca in tutti i modi di far funzionare la loro relazione, nonostante debba anche proteggersi dalla caccia che Adam Frawley, agente dell’FBI, sta dando a lui ed ai suoi uomini per evitar che mettano a segno un altro colpo.

The Town - Ben Affleck

The Town – Ben Affleck

Il cast del film stasera in tv (7 febbraio)

The Town arriva al cinema nel 2010 diretto dall’attore Ben Affleck (Al vertice della tensione, The accountantCodice 999) che già aveva curato la regia di Gone baby gone. Il film è ispirato al romanzo Il principe dei ladri, scritto da Chuck Hogan, e ha meritato la nomination agli Oscar ed al Golden globe per Jeremy Renner come Miglior attore non protagonista. Protagonisti della pellicola sono Ben Affleck nei panni del protagonista Doug MacRay e Rebecca Hall in quelli della direttrice di banca, Claire Keesey. Jeremy Renner (28 settimane dopo, The Bourne Legacy) è James Jem Coughlin, Blake Lively (Paradise Beach) sua sorella Coughlin e Jon Hamm è l’agente dell’FBI Adam Frawley.

The Town, il trailer – VIDEO

Tagged in:

Iris, Rete 4