Intrighi, tradimenti e fughe precipitose tra i canali di Venezia stasera in tv su Rai Movie: alle 21.10 va in onda The Tourist, film d’azione campione d’incassi nel 2011 che ha come protagonisti due star hollywoodiane di prima grandezza, Johnny Depp e Angelina Jolie. La pellicola, adattamento del film francese Anthony Zimmer (2005), sarà visibile anche in streaming collegandosi al sito Rai Play.

The Tourist - Angelina Jolie

The Tourist – Angelina Jolie

The Tourist, trama e cast: martedì 2 febbraio

Johnny Depp (Alice in Wonderland) interpreta l’insegnante americano Frank, in vacanza a Venezia, a distanza di 3 anni dalla morte di sua moglie da cui non si è ancora ripreso. Il caso gli riserverà un incontro inaspettato e piacevole: sul treno che lo sta portando in laguna, infatti, conosce Elise, a cui dà il volto Angelina Jolie (Maleficent), una donna bellissima e ricca di mistero con cui entra subito in sintonia. In realtà, però, l’incontro tra i due è stato tutt’altro che casuale: lo ha organizzato Alexander Pearce (interpretato dallo stesso Johnny Depp), l’ex amante di Elise ricercato in tutta Europa per una colossale evasione fiscale, che vorrebbe sfruttare la somiglianza con l’insegnante per depistare Acheson – interpretato da Paul Bettany (WandaVision, Firewall – Accesso negato) -, l’ispettore di Scotland Yard che gli dà la caccia ed avere campo libero per compiere la sua prossima mossa. Frank sarà quindi protagonista di una pazzesca avventura in cui si ritroverà a schivare pallottole attraverso le strade storiche di Parigi e i tortuosi canali di Venezia, con al suo fianco la bellissima Elise.

The Tourist - Johnny Depp

The Tourist – Johnny Depp

Curiosità e trailer del film

La co-protagonista di The tourist, Elise, inizialmente non doveva essere Angelina Jolie. Nei piani originali della produzione quel ruolo doveva andare Charlize Theron (Fast & Furious 8The italian job, Il cacciatore e la regina di ghiaccio), che poco prima del via delle riprese declinò l’offerta.

La stessa Angelina Jolie accettò la parte non tanto perché attirata dal progetto, ma perché sapeva che il film sarebbe stato girato a Venezia: una città che l’attrice ha sempre amato particolarmente.

Le riprese dell’intera pellicola sono durate poche settimane. Il motivo? Johnny Depp andava di fretta, perché era atteso dall’altra parte del globo, sul set di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (2011).

Tagged in:

Rai Movie