Martedì 18 aprile alle 21.20 circa, in prima visione su Rai 4, va in onda “The Reckoning”, film diretto da Neil Marshall, regista dei cult horror Dog Soldiers e The Descent e di alcuni degli episodi più celebri de Il Trono di Spade. La pellicola è del 2020 ed è ambientata nel XVII secolo, un’epoca dominata dalla peste e dal terrore seminato dalla Santa Inquisizione. Per chi vuole saperne di più, ecco le informazioni principali su trama e cast dell’opera.
Siamo in Inghilterra, nel 1665. L’epidemia di peste corre incontrollata e miete vittime in tutto il Paese. Tra i morti c’è anche Joseph, un giovane contadino e padre di famiglia. Rimasta sola con una bambina appena nata, sua moglie Grace Haverstock finisce nel mirino del ricco e arrogante miser Pendleton, che prova inutilmente a sedurla. Furioso dopo l’ennesimo rifiuto incassato dalla vedova, l’uomo si vendica diffondendo in città le voci secondo cui Grace avrebbe causato la Grande Peste con atti stregoneria.
Sul posto arriva quindi il giudice Moorcroft, il più spietato cacciatore di streghe dell’Inghilterra, che la mette agli arresti. Costretta a sopportare torture fisiche ed emotive pur mantenendo fermamente la sua innocenza, Grace dovrà affrontare i propri demoni interiori mentre il Diavolo stesso inizia a farsi strada nella sua mente.
Nel cast di The Reckoning brilla la stella di Charlotte Kirk che interpreta la protagonista Grace; l’attrice britannica, classe 1992, ha anche scritto e prodotto il film. Il cast include anche Sean Pertwee (Moorcroft), Steven Waddington (Pendleton), Anderson (Giuseppe), Rick Warden (reverendo Malcolm) e Mark Ryan (Peck).
Le riprese del film The Reckoning si sono svolte a Budapest, in Ungheria. Sia le scene interne che quelle esterne sono state girate ai Fot Studios, il principale polo cinematografico della capitale ungherese.
Scritta a sei mani da Neil Marshall, Charlotte Kirk e Edward Evers-Swindell, la sceneggiatura del film è frutto della fantasia. Nella storia di Grace Haverstock e dell’inquisitore Moorcroft, dunque, non ci sono elementi reali.
Il film The Reckoning va in onda stasera – 18 aprile – in prima visione in chiaro su Rai 4, dalle ore 21:10, e in diretta streaming su RaiPlay.
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…