Tanta azione ed alta tensione in compagnia di un cast eccezionale. Stasera in tv (Domenica 29 dicembre 2024), torna finalmente The Misfits: alla regia troviamo Renny Harlin, già dietro la macchina da presa di cult come Blu Profondo e Nightmare 4, che stavolta ci porta in un viaggio tra intrighi e doppi giochi ad opera di super criminali.
Il film The Misfits sarà trasmesso stasera in tv (Domenica 29 dicembre 2024) su Rai 4 alle ore 21.20 e in contemporanea diretta streaming sul sito e sull’app di RaiPlay.
La storia segue le vicende di Richard Pace, genio del furto su grande scala, che riesce a evadere da una prigione di massima sicurezza e viene reclutato da una banda piuttosto originale, capitanata da un eccentrico e carismatico personaggio che si fa chiamare Ringo. Del gruppo fa parte, con sorpresa dello stesso Richard, anche sua figlia Hope. Il piano prevede di rubare una grossa quantità di lingotti d’oro destinati a finanziare il terrorismo, e Richard accetta di collaborare al colpo. Tra le tante motivazioni che lo spingono ad accettare ce n’è anche una personale: l’oro appartiene a un uomo che è stato responsabile, in passato, della sua cattura. Il protagonista è sempre misurato e disinvolto, ricordando una versione aggiornata del Simon Templar interpretato dal bravo Roger Moore. Non manca poi il rimando ad un altro classico come Ocean’s Eleven. L’azione trova un buon ritmo grazie a siparietti comici del film, che riescono a dare la giusta sferzata di energia alle scene. Inoltre il gruppo di ladri gentiluomini che fa da punto focale per tutto il film, prende chiara ispirazione dalla celebre leggenda di Robin Hood, riportandola ai giorni nostri.
Si riconosce subito, il protagonista di questa storia è il grande ex 007 Pierce Brosnan (The Foreigner, Mamma mia!, Final Score, Mrs Doubtfire, Il fidanzato di mia sorella) che ritorna qui ad interpretare la tipologia di personaggio che l’ha reso celebre. Al comando della banda dei Misfits c’è invece Ringo (Nick Cannon), mentre ad eseguire le operazioni sono Wick (Mike Angelo), Violet (Jamie Chung) e un uomo che ama farsi chiamare Il Principe (Rami Jaber). Nel team come detto c’è poi anche Hope (Hermione Corfield), la figlia del protagonista Richard. Per chiudere, ma assolutamente non meno importante, troviamo uno straordinario Tim Roth (The Hateful Eight), perfettamente a suo agio nel ruolo di cattivo della vicenda.
Una curiosità interessante è che una scena del film è stata girata nella stanza d’albergo personale dell’attore Pierce Brosnan, al Jumeirah Hotel delle Etihad Towers, quando il maltempo ha impedito le riprese in location programmate ad Abu Dhabi. Al contrario invece, durante lo shooting è stata sfruttata una vera tempesta di sabbia per girare delle scene in aperto deserto. Parlando invece dei luoghi delle riprese, il clima politico in Medio Oriente è cambiato quando la crisi diplomatica del Qatar è stata risolta nel gennaio 2021. La data di uscita del film è stata quindi posticipata per rimaneggiare ed eliminare alcuni dei riferimenti più diretti al Qatar.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…