Stasera in tv su Rai 1 – lunedì 2 agosto 2021, va in onda The Help, un drama tutto al femminile premiato con un Oscar (su tre candidature) alla cerimonia del 2012. Il film, tratto dall’omonimo romanzo best seller da 5 milioni di copie, racconta con piglio ironico e romantico una storia di razzismo, amicizia e riscatto ambientata nel profondo sud degli Stati Uniti nel corso degli anni ’60.

The Help: Emma Stone è Eugenia Phelan (2 agosto)

The Help: Emma Stone è Eugenia Phelan (2 agosto)

Scopriamo allora tutte le anticipazioni di trama e cast e guardiamo il trailer di The Help, un film dal finale agrodolce, una delle principali proposte cinematografiche che troverete tra i programmi in tv stasera – lunedì 2 agosto 2021.

The Help, la trama e il finale del film di Rai 1 (oggi 2 agosto)

Ambientata nel Mississippi negli anni ’60, la trama del film The Help ha come protagonista Skeeter, una ragazza dell’alta società del sud che torna dal college con l’ambizione di diventare una scrittrice-giornalista. Decide quindi di scrivere un libro in cui descrivere il punto di vista delle domestiche afroamericane impegnate a lavorare tra mille difficoltà e discriminazioni alle dipendenze di ricche famiglie bianche. Aibileen, la governante della migliore amica di Skeeter, è la prima ad aprirsi. La comunità nera locale inizialmente sembra diffidente nei confronti di quella ricca scrittrice così diversa da loro, presto però altre donne si fanno avanti per raccontare le loro storie di sfruttamento, discriminazione e razzismo vissute mentre erano alle dipendenze di ricche famiglie bianche. Tra di loro si creerà un affiatamento e un’amicizia speciale. Ne verrà fuori un libro esplosivo, capace di commuovere e indignare l’intero Paese…

Octavia Spencer e Viola Davis - The Help

Octavia Spencer e Viola Davis – The Help

Il cast

La protagonista del film The Help questa sera in tv nel ruolo di Skeeter Phelan è l’attrice Emma Stone (I Croods, Birdman), vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione nel film La La Land. Nel cast della pellicola compaiono anche: Viola Davis (ruolo di Aibileen Clark), Ottavia Spencer (Minny Jackson), Bryce Dallas Howard (Hilly Holbrook), Jessica Chastain (Celia Foote), Ahna O’Reilly (Elizabeth Leefolt), Aunjanue Ellis (Yule Mae Davis),  Sissy Spacek (Missus Walters). Il regista del film è Tate Taylor (Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie).

Ottavia Spencer ritira l'Oscar alla miglior attrice non protagonista

Ottavia Spencer ritira l’Oscar alla miglior attrice non protagonista

Curiosità

  • Il film ha ricevuto diversi premi internazionali, tra i quali spicca il Premio Oscar all’attrice Octavia Spencer per la miglior attrice non protagonista.
  • Il libro di Kathryn Stockett, da cui è tratto il film, è stato rifiutato 60 volte prima di essere finalmente pubblicato.
  • Il regista Tate Taylor e Kathryn Stockett, l’autrice del libro, erano amici d’infanzia a Jackson, Mississippi.
  • Katy Perry, la celebre cantante americana, era stata scelta per un piccolo ruolo nella pellicola. Ha poi dovuto rinunciare a girarlo perché la data delle riprese si sovrapponeva all’uscita del suo album “Teenage Dream”.
  • A fronte di un budget di produzione di circa 25 milioni di dollari, il film ha incassato ai botteghini di tutto il mondo oltre 215 milioni di dollari.
The Help - Stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming

The Help – Stasera in tv su Rai 1 e in diretta streaming

The Help oggi in tv: canale, orario, streaming in diretta e on-demand

Per seguire il film The Help stasera (2 agosto) in tv dovrete sintonizzarvi su Rai 1 a partire dalle ore 21.25. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app Rai Play.

L'attrice americana Emma Stone

L’attrice americana Emma Stone

The Help – Il trailer ufficiale italiano

Tagged in:

Rai 1