Strano, articolato e chiacchierone: è tutto questo (e molto altro) il film The Hateful Eight, che Rai Movie trasmette stasera in tv alle 21.10 e in contemporaneo live streaming nella sezione Dirette dei programmi tv di stasera sul sito RaiPlay. La pellicola si sviluppa lentamente tra dialoghi surreali, colpi di scena e stati di enorme suspense che catturano l’attenzione dei telespettatori trattenendoli sino alla fine, in attesa di qualcosa che spieghi meglio cos’hanno visto. Il talento di Tarantino stavolta si mette al servizio del genere western e il risultato è un film sicuramente inconvenzionale, ma che per questo merita di essere visto e capito.

La trama di The Hateful Eight

Quelli del titolo sono otto viaggiatori che, alla fine della guerra civile americana, cercano di raggiungere in diligenza Red Rock attraversando sentieri impervi flagellati dal maltempo. Proprio un’imminente tempesta li costringe a fermarsi all’emporio di Minnie. È qui che l’avventura dei protagonisti ha inizio. I protagonisti sono John “The Hangman” Ruth e il Maggiore Warren, due cacciatori di taglie dai metodi di cattura molto diversi; la fuggitiva Daisy Domergue; Mannix che si dichiara il nuovo sceriffo di Red Rock; un vecchio generale del Sud; il boia inglese Mobray; un cowboy che per Natale vuole tornare a casa dalla mamma; un messicano e, infine, il conducente della diligenza O. B. Jackson. Nell’emporio trovano altri avventori, e nel giro di pochissimo tempo le vicende prenderanno uno sviluppo inaspettato…

The Hateful Eight - Kurt Russell e Samuel L. Jackson

The Hateful Eight – Kurt Russell e Samuel L. Jackson

Il cast del film oggi in tv su Rai Movie e in diretta streaming (3 gennaio)

Il film questa sera in tv di Quentin Tarantino (Django Unchained), distribuito nel 2015, è impreziosito dalle musiche del maestro Ennio Morricone che sono valse alla pellicola un premio Oscar, un Golden Globe e un British Academy Film Awards. Nutrito il cast della pellicola, catalogata come film western pur non rispecchiando le caratteristiche canoniche del genere: Samuel L. Jackson (Die Hard – Duri a morire, Kingsman Secret Service, Kong: Skull Island) è il maggiore Marquis Warren, Kurt Russell (Guardiani della Galassia 2Bone TomahawkFast & Furious 8) è il Boia John Ruth, Jennifer Jason Leigh (Amityville – Il risveglio) è la fuggitiva Daisy Domergue, Tim Roth è il boia Mobray; Michael Madsen (Donnie Brasco) è il cowboy Joe Gage; Chris Mannix ha il volto di Walton Goggins, mentre Demián Bichir è il messicano.

The Hateful Eight (14 giugno) stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

The Hateful Eight – il film stasera in tv su Rai Movie e in diretta streaming

The Hateful Eight: il trailer in italiano (VIDEO)

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie