Stasera in tv il più grande film della storia cinematografica cinese: The Great Wall, in onda su Italia 1 alle 21:20 ed in diretta streaming sulla piattaforma gratuita Mediaset Play. La Cina vuol dimostrare al mondo di cosa sia capace anche al cinema e realizza questo film incredibile, con magnifiche coreografie ed oceaniche folle di comparse per le scene di massa, e che per la prima volta include un interprete straniero e ha dialoghi in inglese. Un lavoro enorme al quale il 3D regala una dimensione così vivida da sembrare reale ed il risultato finale può solo sorprendere. Si tratta a tutti gli effetti di un film evento che racchiude quattro generi amati e suggestivi avventura ed azione, epico e fantastico: difficile rimanerne delusi.

The Great Wall: la trama

I due mercenari William Garin e Pedro Tovar sono gli unici a sopravvivere dopo l’aggressione di una strana bestia che assale il gruppo di uomini con il quale erano arrivati in Cina per recuperare un po’ di polvere nera, simile a quella da sparo, da portare in Europa. Durante la lotta con quell’animale terrificante, William e Pedro riescono a strappargli un arto che tornerà utile agli studi dei cinesi che ne entrano in possesso quando catturano i due mercenari in fuga, bloccati dalla Grande Muraglia. Da quel reperto, infatti, vengono recuperate informazioni importanti relative alle strane creature chiamate Taotie che ogni sessant’anni attaccano il genere umano. La nuova incursione è ormai prossima ed anche William e Pedro vi si ritrovano coinvolti dando prova di ottime capacità di lotta ed eroismo. La battaglia tra umani e Taotie è cruenta e, solo quando è ormai troppo tardi, svela che le bestie terrificanti hanno ordito un piano per arrivare alla capitale e qui nutrirsi abbondantemente di umani e, così, riuscire a conquistare il mondo. Con un ultimo incredibile sforzo, William riesce a fare l’impossibile evitando una fine drammatica per il genere umano e conquista la libertà e la possibilità di scegliere se portare con sé l’amico Pedro o tanta polvere nera. Cosa sceglierà il mercenario?

The Great Wall - Stasera in tv

The Great Wall – Stasera in tv (25 novembre) su Italia 1

Curiosità e cast del film

The Great Wall è arrivato al cinema nel 2016 con la regia di  Zhang Yimou, famoso per essere il regista di Lanterne Rosse, La foresta dei pugnali volanti ed Hero per il quale ha ottenuto tre nomination agli Oscar. Per realizzare il film sono stati spesi circa 135 milioni di dollari, che lo rendono il più costoso tra tutte le pellicole interamente realizzate in Cina. Alla fine della programmazione, il film aveva incassato quasi 332 milioni di dollari. Protagonisti sono Matt Damon (Geronimo, I guardiani del destino, Ocean’s Eleven: fate il vostro gioco) nei panni di William Garin e Pedro Pascal in quelli di Pedro Tovar, i due mercenari europei. Jing Tian è il comandante Lin Mae, Willem Dafoe è Sir Ballard ed Andy Lau è lo stratega Wang. Il comandante Wu ha il volto di Eddie Peng ed il generale Shao è Hanyu Zhang.

The Great Wall - Matt Damon

The Great Wall – Matt Damon

The Great Wall – Il trailer (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1