Risate assicurate con la commedia in prima visione Terapia di coppia per amanti (2017) in onda, tra i programmi tv di stasera, nel prime time di Canale 5. Il titolo riassume il paradosso della novità raccontata dal film, tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva, partendo dall’idea di due amanti, diventati talmente tanto una «coppia fissa» da aver bisogno di ricorrere all’aiuto di un terapista per affrontare la crisi che sta attraversando il loro rapporto. Gli amanti protagonisti della vicenda sono Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, entrambi sposati con prole, mentre lo specialista che li prende in cura ha il sorriso sornione, e a tratti imbarazzato, di Sergio Rubini. La situazione surreale  che si viene a creare affronta un argomento da commedia buffa, molto più attuale e reale di quanto si possa immaginare, ed il film conquista e diverte, ma soprattutto incuriosisce perché lo spettatore vuole capire che fanno Viviana e Modesto: recuperano la situazione o troncano le proprie doppie vite, per iniziarne una nuova apertamente insieme?

Pietro Sermonti e Ambra Angiolini in una scena del film

Pietro Sermonti e Ambra Angiolini in una scena del film

Terapia di coppia per amanti: oggi in prima tv su Canale 5 e in diretta streaming

Appuntamento con la commedia Terapia di coppia per amanti (2 agosto), stasera in prima tv su Canale 5, dalle 21:20 circa, e in diretta streaming su Mediaset Play, da app o da sito. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, c’è la possibilità di guardare il film su smartphone, computer e tablet, ovunque ci si trovi e alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Sergio Rubini è il professor Malavolta

Sergio Rubini è il professor Malavolta

Anticipazioni trama

Viviana e Modesto hanno una relazione, ma non sono sposati, né fidanzati: sono semplicemente amanti, ma tanto stabili da essere diventati una coppia fissa e da essere in crisi. Nella vita ufficiale, entrambi hanno un coniuge e un figlio, ma è il loro legame da amanti ad essere sottoposto ad un grande stress, tanto che Viviana pensa di ricorrere alla terapia di coppia. Modesto acconsente mantenendo, però, un certo distacco dalla cura e dallo stesso terapista, che è la star di una trasmissione, dall’ammiccante titolo Jung-le fever, e ha a sua volta problemi di coppia con la sua amante. L’intento della terapia è quello di risolvere il dilemma: continuare con la loro doppia vita o dare una svolta alla situazione e iniziare una esistenza nuova ufficialmente insieme?

Ambra Angiolini è Viviana

Ambra Angiolini è Viviana

Curiosità e cast di Terapia di coppia per amanti

La commedia Terapia di coppia per amanti arriva sul grande schermo nel 2017 con la regia di Alessio Maria Federici, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Diego De Silva. In un’alternanza tra luoghi comuni e le musiche di Alan Sorrenti e i Daiana Lou, la storia si sviluppa regalando risate e un po’ di confusione, recuperando carattere grazie alle interpretazioni del cast. Protagonisti della vicenda sono Ambra Angiolini (Brave ragazze, Stai lontana da me, Il silenzio dell’acqua 2) nei panni di Viviana e Pietro Sermonti (Bentornato Presidente, Confusi e felici, Cops – Una banda di poliziotti, Sei mai stata sulla luna?) in quelli di Modesto. A Sergio Rubini (Qualunquemente) spetta il ruolo del professor Malavolta, psicoterapeuta a sua volta coinvolto in una relazione extraconiugale non immune da problemi. Accanto a loro Anita Kravos è Elena, Franco Branciaroli è Ferdinando, Anna Ferzetti è Nelide ed Eugenia Costantini (Una famiglia perfetta) è Nina.

VIDEO – Il trailer ufficiale del film

Tagged in:

Canale 5