Mediaset inizia il suo intenso percorso di avvicinamento al Giorno della Memoria e lo fa raccontando una delle tante storie cinematografiche ambientate nella seconda guerra mondiale. Canale 5 regala emoziona stasera in tv, martedì 24 gennaio 2023, in prima serata alle 21:30 con il film Storia di una ladra di libri ispirato al romanzo omonimo scritto da Markus Zusak e ambientato nella Germania nazista dove la piccola Liesel rimasta orfana trova conforto in un libro che ha rubato ma che purtroppo non sa leggere… da qui nasce una grande storia commovente. Streaming sul sito ufficiale di Video Mediaset Infinity.

Storia di una ladra di libri, film stasera in tv: cast e curiosità

Titolo originale del film è The Book Thief, del 2013 diretto da Brian Percival, con protagonisti Geoffrey RushEmily Watson, Roger Allam, Heike Makatsch, Sophie Nélisse. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Storia di una ladra di libri (pubblicato inizialmente in Italia col titolo La bambina che salvava i libri), scritto da Markus Zusak nel 2005.

Storia di una ladra di libri: la trama

La vicenda è narrata dalla Morte, che racconta come si senta misteriosamente affascinata dagli esseri umani e si prenda perciò l’impegno di osservare, di tanto in tanto, la vita di qualcuno di loro. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa (Emily Watson) e Hans Hubermann (Geoffrey Rush), Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Quando gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg (Ben Schnetzer), un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi, Liesel trova in lui un maestro colto e sensibile che completa la sua formazione. Intanto, fuori dalla loro casa la guerra incombe…

Storia di una ladra di libri, film stasera in tv: trailer ufficiale

Tagged in:

Rete 4