Il genio Steven Spielberg racconta una struggente storia d’amicizia tra un ragazzo e il suo cavallo, il cui rapporto intenso riuscirà a superare le difficoltà economiche e la tragedia della Grande Guerra. War Horse (2011) è il film consigliato stasera in tv per gli amanti delle storie strappalacrime e, ancor di più, per i tantissimi fan del regista di Jurassic Park, The Terminal e della saga di Indiana Jones.

War Horse: orario, canale, diretta streaming

Il prossimo passaggio in chiaro di War Horse è in programma stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15. Attiva, come al solito, anche l’opzione diretta streaming dal sito dell’emittente. Il film è disponibile anche sulla piattaforma Amazon Prime Video in modalità streaming on demand.

War Horse: la trama

Durante la prima guerra mondiale, Ted e Rosie Narracott comprano un puledro giovane ed esuberante da destinare all’aratro per risollevare il destino della propria fattoria. Tra il cavallo e loro figlio Albert si crea un legame intenso di straordinaria amicizia che però verrà interrotto quando Ted, per far fronte ai debiti, è costretto a vendere Joey a un giovane capitano inglese diretto al fronte. Dopo essere stato mandato in Francia, il cavallo si ritrova protagonista di un viaggio inaspettato attraverso l’Europa dilaniata dalla guerra. Albert si arruola nell’esercito britannico e viene ferito durante la battaglia della Somme. Mentre si sta riprendendo in ospedale, viene a sapere di un cavallo speciale, trovato nella terra di nessuno…

War Horse: il cast

Il ruolo di Albert, il giovane ragazzo che diventa il compagno d’avventura inseparabile del cavallo Joey, è interpretato dall’attore Jeremy Irvine (Fallen, Mamma mia! Ci risiamo, Era mio figlio). Nella parte di Ted Narracot c’è Peter Mullan (Braveheart, Trainspotting, Hostiles – Ostili), mentre la moglie Rose ha il volto di Emily Watson (Chernobyl, Anna Karenina, Everest, The Water Horse – La leggenda degli abissi). La parte di James Nicholls, il capitano inglese che acquista Joey per portarlo con sé al fronte, è affidata all’attore britannico Tom Hiddleston, noto al pubblico internazionale per il ruolo del Dio dell’Inganno Loki nei film Marvel.

Curiosità

  • Il film War Horse è ispirato all’omonimo romanzo scritto da Michael Morpurgo, pubblicato nel 1982.
  • La pellicola ha ricevuto sei candidature ai premi Oscar 2012, senza però vincere nessuna statuetta.

Il trailer ufficiale del film