Adriano Celentano e Ornella Muti guidano il cast del cult della commedia italiana anni ’80 questa sera in tv: Il bisbetico domato (1980), diretto dal tandem Castellano-Pipolo (Mia moglie è una strega, Attila flagello di Dio) e interpretata da due degli attori simbolo di quel periodo.

Dove vedere il film stasera in tv o in streaming

Il bisbetico domato andrà in onda stasera in tv 19 agosto su Rete 4 dalle 21.25. Il film sarà disponibile anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera grazie al servizio offerto da Mediaset Play.

Ornella Muti e Adriano Celentano sono Lisa ed Elia

Ornella Muti e Adriano Celentano sono Lisa ed Elia

Il bisbetico domato – La trama

Elia è un contadino che vive nella sua enorme fattoria insieme a Mami, la sua domestica di colore. L’uomo ha un carattere burbero e diffidente, soprattutto nei confronti delle donne, tanto che evita accuratamente qualsiasi presenza femminile nella sua vita. Nel corso di una serata piovosa, però, bussa alla porta della fattoria la bella Lisa. La donna è subito attratta da Elia, ma dovrà faticare non poco per entrare in sintonia col burbero contadino.

Il bisbetico domato stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming (19 agosto)

Il bisbetico domato stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming (19 agosto)

Il bisbetico domato – Il cast

Elia, il protagonista del film, è interpretato da Adriano Celentano, uno dei cantanti più famosi della seconda metà del XX secolo con all’attivo anche un gran numero di film di successo come Serafino, Yuppi Du, Asso, Bingo Bongo. Al fianco del Molleggiato, nella parte di Lisa, c’è la bella Ornella Muti (Innamorato pazzo, Grandi Magazzini, Il Conte Max). La domestica Mami è interpretata da Edith Peters del trio The Peters Sisters, vista anche in Due mafiosi nel Far West, Lisa dagli occhi blu e La poliziotta a New York.

Curiosità e trailer

  • Il successo di pubblico del film fu molto elevato. Il bisbetico domato incasso oltre 12 miliardi di lire, il secondo risultato della stagione cinematografica 1980-81 dietro solo Ricomincio da tre di Massimo Troisi.
  • Seconda quanto riportato da wikipedia, la pellicola è al 36esimo posto nella classifica dei film italiani più visti di sempre con 9 172 368 spettatori paganti.

Tagged in:

Rete 4