Tra i programmi tv di stasera tre episodi all’insegna della comicità interpretati da altrettanti big della risata italiana: Ugo Tognazzi, Paolo Villaggio e Alberto Sordi. Il film corale stasera in tv è Dove vai in vacanza?, un classico della commedia degli anni ’70 diviso in 3 atti, tenuti uniti dal tema vacanziero che è il filo conduttore di tutta la pellicola.

Dove vai in vacanza? Con Alberto Sordi e Anna Longhi

Dove vai in vacanza? Con Alberto Sordi e Anna Longhi

Dove vedere il film oggi in tv e live streaming (8 giugno)

Dove vai in vacanza? sarà trasmesso questa sera in tv 8 giugno alle 21.00 su Cine34. Il film sarà disponibile anche in diretta streaming online sulla piattaforma digitale di Mediaset Play.

Dove vai in vacanza? La trama

Il film è compost da 3 episodi. Sarò tutta per te: Enrico, scaricato dalla giovane amante, pensa di rifarsi passando una vacanza romantica insieme alla ex moglie nella villa dell’ex fidanzato di lei. Una serie di circostanze, però, finiranno col mandare all’aria tutti i suoi piani. Si, buana: La guida turistica Arturo organizza un Safari in cui si ritroverà suo malgrado coinvolto nel omicidio del maturo Cavalier Colombi per mano della giovane e spietata moglie Margherita. Le vacanze intelligenti: Nell’episodio più importante e lungo del film i protagonisti sono Remo e Augusta Proietti, una coppia di fruttivendoli romani costretta dai tre figli laureati a trascorrere vacanze “intelligenti” all’insegna delle visite a musei, eventi artistici e dieta ferrea. Per loro, popolani veraci, non è affatto un programma allettante, ma i figli di faranno perdonare al loro ritorno a casa con una pantagruelica spaghettata.

Il cast e altre curiosità

Enrico, protagonista dell’episodio d’apertura, ha il volta di Ugo Tognazzi (L’anatra all’arancia, I mostri, Amici miei), mentre la sua ex moglie è Stefania Sandrelli (La famiglia, La chiave). La guida turista Arturo (secondo episodio) è Paolo Villaggio (Fantozzi, Il secondo tragico Fantozzi, Fracchia la belva umana, Le comiche 2). Nell’atto finale del film, Remo e Augusta sono interpretati rispettivamente da Alberto Sordi (Il medico della mutua, Un americano a Roma, In viaggio con papà, Troppo forte) e Anna Longhi (Il tassinaro, Un tassinaro a New York, SMS – Sotto mentite spoglie).

Dove vai in vacanza? Stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming (8 giugno)

Dove vai in vacanza? Stasera in tv su Cine34 e in diretta streaming (8 giugno)

Dove vai in vacanza? Il trailer ufficiale – VIDEO

Tagged in:

Cine34