Nella prima serata di La7, stasera in tv (lunedì 9 agosto) andrà in onda il film cult Minority Report, la pellicola fantascientifica di Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise in programma oggi alle ore 21.15 e in diretta streaming su La7.it.
Nell’anno 2054, a Washington DC, la criminalità è stata praticamente eliminata grazie a “Precrime”, un sistema basato sulle profezie di tre individui dotati di poteri extrasensoriali – Agatha, Arthur e Dashiell: chiamati “Pre-Cogs” – che possono vedere nel futuro e prevedere i crimini in anticipo. John Anderton è a capo di Precrime e crede fermamente nell’infallibilità del sistema, tanto che è lui a illustrare tutti i vantaggi di Precrime a Danny Witwer, l’ispettore federale che dovrà decidere se estendere il suo utilizzo su scala nazionale. Tuttavia un giorno i Pre-Cogs prevedono che Anderton sarà l’autore di un omicidio nelle successive 36 ore. In realtà , però, lui non ha mai visto né sentito nominare quella dovrebbe essere la sua vittima. Si ritroverà quindi a dover scappare dal sistema che lui stesso ha contribuito a rendere potentissimo e spietato.
La star del film questa sera in tv nei panni del capitano John Anderton è Tom Cruise (Jack Reacher – La prova decisiva, Il socio, La Mummia, Top Gun), mentre Danny Witwer ha il volto dell’attore Colin Farrel (End of Justice – Nessuno è innocente,  In linea con l’assassino, The New World – Il nuovo mondo). Nel cast del film compaiono anche Samantha Morton (nel ruolo di Agatha), Max von Sydow (Lamar Burgess), Patrick Kilpatrick (Knott), Lois Smith (Iris Hineman). Il registra del film è Steven Spielberg, premiato con due Oscar alla miglior regia per Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan.
Lo scorso 21 ottobre il film è andato in onda all’interno di un’interessantissima doppietta film + documentario dedicata a un tema più che mai attuale: l’ingerenza – più o meno motivata – dell’autorità pubblica nella vita privata dei singoli cittadini. Sulla sfondo dell’intera trasmissione, una domanda che in questa epoca di pandemia si stanno ponendo in molti: fino a che punto siamo disposti a rinunciare alle nostre libertà in cambio della nostra sicurezza? Sul sito ufficiale dell’emittente sono a disposizione in modalità streaming on-demand le puntate della trasmissione di Andrea Purgatori: tra queste Churchill, l’uomo del destino (14 ottobre),  Fuori controllo (7 ottobre), Fuori i mercanti dal tempio (30 settembre), Delitto Siani (23 settembre), Io e Gorbaciov (16 settembre) e Mafia Inside (9 settembre).
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…