Nella prima serata di La7, stasera in tv (lunedì 9 agosto) andrà in onda il film cult Minority Report, la pellicola fantascientifica di Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise in programma oggi alle ore 21.15 e in diretta streaming su La7.it.
Nell’anno 2054, a Washington DC, la criminalità è stata praticamente eliminata grazie a “Precrime”, un sistema basato sulle profezie di tre individui dotati di poteri extrasensoriali – Agatha, Arthur e Dashiell: chiamati “Pre-Cogs” – che possono vedere nel futuro e prevedere i crimini in anticipo. John Anderton è a capo di Precrime e crede fermamente nell’infallibilità del sistema, tanto che è lui a illustrare tutti i vantaggi di Precrime a Danny Witwer, l’ispettore federale che dovrà decidere se estendere il suo utilizzo su scala nazionale. Tuttavia un giorno i Pre-Cogs prevedono che Anderton sarà l’autore di un omicidio nelle successive 36 ore. In realtà, però, lui non ha mai visto né sentito nominare quella dovrebbe essere la sua vittima. Si ritroverà quindi a dover scappare dal sistema che lui stesso ha contribuito a rendere potentissimo e spietato.
La star del film questa sera in tv nei panni del capitano John Anderton è Tom Cruise (Jack Reacher – La prova decisiva, Il socio, La Mummia, Top Gun), mentre Danny Witwer ha il volto dell’attore Colin Farrel (End of Justice – Nessuno è innocente, In linea con l’assassino, The New World – Il nuovo mondo). Nel cast del film compaiono anche Samantha Morton (nel ruolo di Agatha), Max von Sydow (Lamar Burgess), Patrick Kilpatrick (Knott), Lois Smith (Iris Hineman). Il registra del film è Steven Spielberg, premiato con due Oscar alla miglior regia per Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan.
Lo scorso 21 ottobre il film è andato in onda all’interno di un’interessantissima doppietta film + documentario dedicata a un tema più che mai attuale: l’ingerenza – più o meno motivata – dell’autorità pubblica nella vita privata dei singoli cittadini. Sulla sfondo dell’intera trasmissione, una domanda che in questa epoca di pandemia si stanno ponendo in molti: fino a che punto siamo disposti a rinunciare alle nostre libertà in cambio della nostra sicurezza? Sul sito ufficiale dell’emittente sono a disposizione in modalità streaming on-demand le puntate della trasmissione di Andrea Purgatori: tra queste Churchill, l’uomo del destino (14 ottobre), Fuori controllo (7 ottobre), Fuori i mercanti dal tempio (30 settembre), Delitto Siani (23 settembre), Io e Gorbaciov (16 settembre) e Mafia Inside (9 settembre).
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…