È del 1996 il film proposto da La7, tra i programmi tv di stasera, e racconta una storia vera anche se incredibile. La pellicola, vincitrice di un premio Oscar, s’intitola Spiriti nelle tenebre e vanta la presenza di Val Kilmer (Top Gun) e Michael Douglas (Black Rain – Pioggia sporca) nel cast, interpreti rispettivamente del colonnello John Henry Patterson, autore del romanzo dal quale è tratta la trama, e l’esperto cacciatore Charles Remington. La vicenda è quella dell’assedio subito da oltre tremila operai, impegnati nella costruzione di un ponte ferroviario sul fiume Tsavo, da parte di due leoni soprannominati i mangiatori di uomini dello Tsavo. Nonostante il tema centrale, la sceneggiatura e gli interpreti, il film lascia un po’ a desiderare rimanendo troppo enfatico ma poco avvincente, privo della carica di pathos all’altezza della situazione.
Sono due leoni gli avversari dei protagonisti di Spiriti nelle tenebre (25 luglio), il film stasera in tv su La7, dalle 21:30 circa, ed in live streaming su La7.it., da app o sito. La piattaforma gratuita della rete, infatti, permette di vedere il film ovunque ci si trovi, da tablet, computer e smartphone, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Il colonnello e ingegnere John Henry Patterson riceve da Robert Beaumont l’incarico di dirigere i lavori di costruzione di un ponte ferroviario sul fiume Tsavo, in Kenya. L’ufficiale non è entusiasta all’idea di partire per l’Africa vista la gravidanza di sua moglie, ma alla fine accetta. Giunto in Kenya viene informato del rallentamento dei lavori a causa dei continui attacchi di un leone. Il colonnello, dopo avergli teso un agguato, uccide l’animale, conquistando l’ammirazione di tutti. Gli operai, però, continuano a morire e, dall’esame dei loro corpi, risultano sbranati. Si scopre che ci sono altri due leoni che continuano a seminare morte nell’accampamento, impedendo anche il proseguimento dei lavori di costruzione del ponte. Quando il capo indigeno confessa al colonnello Patterson il timore che i due leoni possano essere la reincarnazione di spiriti maligni, l’ufficiale decide di avvalersi dell’aiuto dell’esperto cacciatore americano Charles Remington.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…