Questa sera, lunedì 8 aprile, Rai 4 propone per la sua prima serata l’action sudcoreano Special Delivery, del regista Park Dae-min. Il film, che si inserisce nel ciclo “Orient Express”, dedicato al miglior cinema asiatico contemporaneo, ci racconta la storia di Eun-ha, una giovane donna che vive sotto la copertura di semplice operaia, ma che in realtà nasconde un’attività segreta: offre un servizio di “consegne speciali”, cioè trasporta cose e persone per conto di chi può permettersi di ricorrere alle sue straordinarie capacità al volante di auto truccate.
Sotto la copertura di semplice operaia che lavora nel porto di Seoul, la giovane Eun-ha nasconde un’attività segreta: offre un servizio di “consegne speciali” alla guida di auto truccate, con l’aiuto del signor Baek e con la collaborazione del giovane Asif. Trasporta cose e persone per conto di chi può permettersi di ricorrere alle sue straordinarie capacità al volante. Una notte, però, un giocatore di baseball – in fuga da un poliziotto corrotto – affida alla ragazza il proprio figlio, Seo-won, con una chiave di sicurezza di un conto in banca colmo di soldi.
Il film Special Delivery è noto anche con il titolo internazionale Special Cargo. La protagonista, ParkSo-dam, ha recitato anche nel film premio Oscar Parasite, nei lungometraggi Scomparse e Phantom, oltre che nella recente serie tv di Amazon Prime Video Il gioco della morte, e a causa del colore molto particolare dei capelli del suo personaggio, il team di produzione ha dovuto ingaggiare un parrucchiere a Busan per tingerle i capelli dell’attrice. Infine, sempre ParkSo-dam, prima di girare questo film, aveva paura di guidare a causa di un incidente d’auto avuto in passato.
Il film sud-coreano Special Delivery va in onda questa sera in prima Tv su Rai 4, ma sarà visibile anche on demand e in streaming su RaiPlay.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…