La vendetta è il fulcro di tutto il thriller Sorvegliato speciale, in onda stasera in tv su Iris a partire dalle ore 21.00. La storia si svolge tra le mura del carcere tra guardie corrotte, direttori sadici e detenuti rivali ed è proprio tra le brutture dei questo ambiente che brillano i valori dell’amicizia e dell’amore che permettono agli spettatori di seguire il film sino alla fine, sperando nell’affermazione della giustizia. Vi ricordiamo che, qualora non poteste seguirla stasera in tv, la pellicola sarà trasmessa anche in streaming sul portale Mediaset Play.

Il cast di Sorvegliato speciale

Il film, dal titolo originale Lock Up, è uscito nel 1989 diretto da John Flynn. Si tratta di un thriller d’azione che coinvolge e a tratti spaventa per la sua brutalità, elementi che lo rendono una pellicola intramontabile nel suo genere. Protagonista è Sylvester Stallone (La vendetta di Carter, Escape Plan 2) nei panni di Frank Leone, accanto a lui ci sono Darlanne Fluegel nel ruolo della fidanzata Melissa e John Amos in quello del capitano Meissner. Il direttore Drumgoole è interpretato da Donald Sutherland, mentre Sonny Landham e Frank McRae sono, rispettivamente il cattivo Chink Weber e il detenuto buono Eclisse, amico di Leone.

La trama del film stasera in tv

Frank Leone è un bravo meccanico e un giocatore dilettante di football che si ritrova rinchiuso nel carcere di Northwood per aver vendicato l’aggressione, rimasta impunita dalla legge, subita da un suo collega nonché amico d’infanzia. In prigione Frank è benvoluto da tutti, tranne dal direttore Drumgoole che, quando Leone gli chiede il permesso per andare a trovare l’amico in fin di vita, glielo rifiuta. Il detenuto tenta così la fuga, ma viene catturato, riuscendo però a far fare una pessima figura a Drumgoole che per punizione viene mandato a dirigere il carcere di Gateway. Per vendicarsi a sua volta dell’umiliazione subita, il direttore riesce a far trasferire Leone nella sua prigione e qui avvia una serie infinita di vessazioni a danno del prigioniero sperando in una sua reazione furibonda che lo porti ad essere condannato all’ergastolo. Per riuscire nel suo intento Drumgoole corrompe le guardie ed assolda altri detenuti, commissionando omicidi e violenze, ma Leone riesce a non compromettersi sino a riuscire a ribaltare la situazione…

Tagged in:

Iris