Sorry we missed you (2019) è l’ultimo film del regista e politico britannico Ken Loach, un working-class drama volto a sviscerare il tema – sempre attuale anche nella nostra Europa – dello sfruttamento del lavoro. Con Kris Hitchen nel ruolo del protagonista, un uomo azzerato dalla crisi economica che prova a rimettersi in piedi con le sue forze, la pellicola racconta una storia fortemente drammatica ma piena di realismo e dignità, evitando facili moralismi.
Sorry we missed you sarà proposto stasera, venerdì 18 marzo 2022, in prima visione tv su Rai 2: scopriamo qualche notizia in più su trama e cast e guardiamo il trailer del film.
A Newcastle, nel cuore proletario dell’Inghilterra, Ricky è un uomo di mezza età che, insieme alla moglie Libby, tra mille difficoltà prova a crescere in maniera degna i figli adolescenti Liza Jane e Sebastian. La crisi economica globale del 2008, però, colpisce forte e all’improvviso gli fa perdere il suo lavoro da corriere. Coi soldi incassati dalla vendita dell’auto della moglie, decide quindi di acquistare un furgone per gestire in proprio un business di consegne a domicilio. E’ un tentativo composto da speranza e disperazione per rimettersi in carreggiata: il nuovo lavoro, tuttavia, sarà talmente duro e alienante da stravolgere ulteriormente la vita sua e quella dei suoi cari.
Questi gli attori principali (con relative personaggi) che compongo il cast del film:
Troverete il film Sorry we missed you tra programmi in prima tv stasera – venerdì 18 marzo 2022 – su Rai 3 a partire dalle ore 21.20 e in diretta streaming sul portale RaiPlay.
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…