Carlo Verdone e Claudia Gerini sono protagonisti stasera in tv 18 gennaio 2022 su Cine34: dalle 21.10 va in onda Sono pazzo di Iris Blonde, del 1996, divertente commedia a tema musicale ambientata in Belgio da molti considerata tra le migliori opere dirette da Verdone. Oltre alla diretta tv, il film sarà visibile anche da pc, tablet e smartphone dal sito Mediaset Play.
Romeo (Carlo Verdone) è un musicista che sembra aver passato il momento di maggior fama. Un giorno viene lasciato dalla compagna e per cercare chiarezza sul suo futuro si rivolge a una cartomante, che gli predice l’arrivo di una donna straniera con un nome di fiore che gli cambierà la vita. Dopo l’incontro con Marguerite (Andréa Ferréol), una ricca signora belga, Romeo crede che la profezia sia avverata e si trasferisce da lei a Bruxelles, ma in realtà la loro relazione stenta a decollare. A cambiare per davvero la sua vita sarà invece Iris (Claudia Gerini), una cameriera italiana trasferitasi in Belgio con il padre. Romeo scopre che la ragazza canta benissimo e le propone di formare un gruppo, Iris Blond and the Freezer, che ben presto inizia ad avere grande successo nei locali di Bruxelles. Lui, però, finisce inevitabilmente per innamorarsi, ma la giovane donna non è sicura di ricambiare il sentimento. Come se non bastasse, per Romeo arriva un’altra doccia fredda: da un grande produttore arriva una grossa proposta per un ingaggio artistico a Parigi, ma l’offerta riguarda solamente Iris…
Il personaggio femminile protagonista del film in fase di scrittura della sceneggiatura si chiamava Iris Love, ma l’esistenza di un omonimo personaggio reale Carlo Verdone a virare sul nome Iris Blonde. Nel film ci sono due cameo di personaggi noti. Oltre a Mino Reitano – che interpreta se stesso – nelle prime scene della pellicola compare anche l’astrologo e musicista Peter Van Wood, che impersona uno spasimante di Marguerite.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…