Un uomo qualunque pronto a fare cose incredibili quando la sua tranquilla realtà viene colpita dalla delinquenza è il protagonista di Solo per vendetta (2011), il thriller in onda stasera in tv (3 agosto) sul canale 20. La vita di Will viene sconvolta prima da una tremenda violenza ai danni della moglie ed, in seguito, dall’incontro con un uomo nella sala d’attesa dell’ospedale. Mentre aspetta notizie  su Laura, infatti, Will viene avvicinato da un uomo che gli garantisce vendetta in cambio di favori futuri, e accetta ritrovandosi così catapultato in un sorta di organizzazione che non perde occasione per punire illeciti e misfatti. Una situazione sempre più stringente alla quale sembra impossibile sottrarsi.

January Jones è Laura Gerard

January Jones è Laura Gerard

Solo per vendetta: oggi in tv e live streaming

Tanta tensione nel thriller Solo per vendetta stasera in tv (mercoledì 3 agosto) sul canale 20, dalle 21:05 circa, ed in diretta streaming tra i programmi tv di stasera da app e da sito su Mediaset Infinity. La piattaforma gratuita, infatti, consente di vedere il film in qualsiasi luogo da smartphone, computer e tablet, alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Guy Pearce e Nicolas Cage sono Simon e Will

Guy Pearce e Nicolas Cage sono Simon e Will

La trama del film stasera in tv (3 agosto)

La vita di Will Gerard, professore di letteratura inglese, viene improvvisamente sconvolta dalla violenta aggressione subita dalla moglie Laura che finisce in ospedale. È proprio qui che Will viene avvicinato da un giovane uomo molto distinto che gli offre la morte dell’aggressore di Laura in cambio di qualche lavoretto futuro. Will, confuso dagli avvenimenti, accetta, salvo poi scoprirsi imprigionato negli schemi vendicativi di un’organizzazione dedita alla giustizia personale. Umanità, ragione  giustizia sono i principi secondo i quali opera questa organizzazione che si prefigge di «eliminare la corruzione applicando la propria legge, a margine dalla cecità della giustizia». Le iniziali delle parole Humanity, Reason e Justice vengono usate dall’organizzazione per una frase in codice che permette ad ogni membro di riconoscersi «salta il coniglio affamato», lo slogan dell’intero film.

Solo per vendetta (4 luglio) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Solo per vendetta stasera in tv (6 marzo) sul canale 20 e in diretta streaming

Curiosità e cast di Solo per vendetta

Il thriller Solo per vendetta arriva al cinema nel 2011 on il titolo originale Seeking Justice (Cercando giustizia), molto più calzante della traduzione italiana. La pellicola è diretta dal regista neozelandese Roger Donaldson. Protagonista della storia è Nicolas Cage (Trespass211 – Rapina in corsoUSS IndianapolisLeft Behind – La ProfeziaThe Family ManSegnali dal futuroInconceivable, Vendetta – Una storia d’amore) che interpreta Will Gerard, accanto a lui January Jones (X-Men – L’inizio) nei panni di sua moglie Laura Gerard e Guy Pearce in quelli di Simon. Xander Berkeley (Io vi troverò) è il tenente Durgan, Harold Perrineau (28 settimane dopo) è Jimmy, Jennifer Carpenter (The exorcism of Emily Rose) è Trudy e IronE Singleton è Scar.

VIDEO – Il trailer in italiano del film

Tagged in:

20, Rete 4