Un regista italiano, Stefano Sollima, questa sera in tv per l’action thriller Soldado (2018) che ne fa un lavoro preciso e chiaro riuscendo anche a rendere tangibile la violenza della storia che diventa concreta. Eccellente interprete è Benicio del Toro che conferisce al suo personaggio uno spessore notevole in grado di trainare tutta la storia e raccogliere l’intero cast intorno a sé.

Soldado: oggi in tv e live streaming (29 luglio)

Appuntamento con l’avventura del film Soldado, in programma in tv stasera su Rai Movie alle 21.10 circa e in diretta streaming sul portale RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, collegandosi da app e sito, è possibile vedere il film con smartphone, computer e tablet, contemporaneamente alla messa in onda televisiva.

Josh Brolin e Benicio del Toro

Josh Brolin e Benicio del Toro

Anticipazioni trama

Diminuiti i guadagni del narcotraffico, i cartelli della droga hanno svoltato con il traffico di esseri umani e grazie ad esso riescono ad infiltrare terroristi sul territorio americano. Proprio per contrastare questa attività, l’agente dell’FBI Matt Graver decide di chiedere aiuto all’enigmatico Alejandro, che ha subito lo sterminio della sua famiglia ad opera del boss di un cartello della droga. Il compito del misterioso Alejandro sarà quello di esacerbare la guerra tra i cartelli. E l’obiettivo sarà centrato con scontri atroci tra bande di narcos, ma l’uomo supera il confine della pericolosità e rapisce la figlia di un boss che, alla fine, diventa un danno collaterale suscitando grandi interrogativi sulla validità dei motivi alla base di quella guerra.
In primo piano Catherine Keener

In primo piano Catherine Keener

Curiosità e cast del film stasera in tv

Il film Soldado arriva al cinema con il titolo Sicario: Day of the Soldado, nel 2018 con la regia di Stefano Sollima, al suo debutto statunitense. La pellicola, sequel di Sicario del 2015, è dedicato alla memoria di  Jóhann Jóhannsson, compositore delle musiche di quel capitolo, venuto a mancare proprio nel 2018. La scena in cui Isabella Moner, che interpreta Isabel Reyes, si taglia i capelli è stata realizzata con il reale tagli di capelli che l’attrice ha, poi, donato in beneficenza. La locandina originale del film, inoltre, contiene molti spoiler da cercare con attenzione. Negli occhi e nel mento del teschio sono visibili alcune scene del film, ed al centro del cranio c’è Isabel Reyes, centro della storia. Nell’immagine spiccano alcuni droni, strumenti molto usati da Graver in previsione di molte azioni. Protagonisti della storia sono Benicio del Toro (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Alejandro Gillick e Josh Brolin (Deadpool 2, Fire Squad – Incubo di fuoco, I Goonies) in quelli di Matt Graver. Accanto a loro Isabela Moner che è Isabela Reyes, Catherine Keener nei panni di Cynthia Foards e Jeffrey Donovan in quelli di Steve Forsing.

Il trailer in italiano di Soldado – VIDEO

Tagged in:

Rai 2, Rai 4, Rai Movie