Stasera, mercoledì 21 agosto 2024, in prima serata su Canale 5 andrà in onda Sogno Olimpico, film biografico-sportivo del 2022 diretto da Alex Murrull e Dani de la Orden. Ispirata a una vicenda vera, la pellicola racconta la storia della Nazionale spagnola di pallanuoto, che prese parte alle Olimpiadi di Barcellona del 1992, all’epoca allenata dal coach croato Dragan Matutinovic, famoso per i suoi rigidi metodi di allenamento. Nel corso del lungometraggio verranno fuori tante dinamiche legate sia allo sport che alla vita privata degli atleti e non solo. Ma vediamo insieme nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e molto altro.
Sogno Olimpico (titolo originale: 42 Segundos) è un film sportivo-biografico spagnolo del 2022 diretto da Alex Murrull e Dani de la Orden. La trama racconta la storia della Nazionale spagnola di pallanuoto che, a pochi mesi dalle Olimpiadi di Barcellona del 1992, non è pronta e necessita di un cambiamento radicale. E così, arriva un nuovo allenatore, il croato Dragan Matutinovic, conosciuto per i suoi metodi di allenamento molto duri e scelte tecniche poco convenzionali. Inoltre, la squadra è profondamente turbata e divisa da due capitani con visioni differenti su come affrontare questa disciplina olimpica: Manel Estiarte, leader esperto, determinato e talvolta molto severo; e Pedro García Aguado, una giovane promessa, dal carattere temerario e amante di feste e serate all’insegna del divertimento.
Tuttavia, nonostante numerose difficoltà, grazie all’impegno, al coraggio e al sostegno dell’intero paese, questa squadra riuscirà a superare ogni limite, dimostrando che è possibile andare oltre qualsiasi aspettativa.
Il cast della pellicola vede la presenza dei seguenti attori: Jaime Lorente (Pedro García Aguado), Álvaro Cervantes (Manel Estiarte), Tarik Filipovic (Dragan Matutinović), Òscar Muñoz (Josep Perelló), David Bagés (Carles Pinto), Cristian Valencia (Jesús Rollán), Joan Sentís (Sergi Boix). E ancora: Germán Alcarazu (Javi Franco), Alfons Nieto (Pau Bosch), Pep Ambròs (Arnau Agut), Àlex Maruny (Juli Capel), Julen Alba (Miguel Poves).
Il film andrà in onda stasera, mercoledì 21 agosto 2024, su Canale 5 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…