Prodotto da Hallmark, il film Sognando Parigi è la nuova commedia romantica che approda stasera in tv in prima visione. Diretto da Clare Niederpruem e uscito per la prima volta nel 2021, inaugura il ciclo “Destinazione amore” di Rai 1. Volete sapere tutto sulla romantica vicenda di due amici di penna che si ritrovano dopo dieci anni? Continuate a leggere per trama, cast, curiosità e diretta streaming.
Victoria è una wedding planner di successo ma con una ristretta cerchia sociale. La sua migliore amica l’ha scelta come damigella d’onore per il suo matrimonio, in programma a Parigi. Victoria è in trepidante attesa per l’evento ma la frenesia del momento è rovinata dalla scoperta che il testimone dello sposo, suo ex fidanzato e uomo che avrebbe voluto sposare, sarà presente alla cerimonia con la sua nuova fidanzata. Ferita e delusa, Victoria riallaccia i rapporti con Jacques, suo amico di penna di quando era più piccola e che vive nella “città delle luci”. Assieme all’uomo, la settimana del matrimonio prende una piega del tutto inaspettata e una semplice amicizia finirà per trasformarsi in qualcosa di più profondo. Sotto la cenere, infatti, arde ancora il fuoco del primo amore dei due, che per problemi di distanza non si era mai realizzato concretamente.
Non è la prima volta che Joshua Sasse e Mallory Jansen recitano assieme. I due interpreti di Jacques e Victoria, infatti, sono stati i protagonisti, tra il 2015 e il 2016, della serie tv Galavant, commedia musicale parodistica di film fiabeschi come La storia fantastica. L’alchimia tra i due è evidente ed è stata fondamentale per il successo del film, entrato nella top ten tv movie d’amore del 2021 di Hallmark.
Sullo sfondo la splendida Parigi, teatro di diverse commedie romantiche dell’emittente televisiva americana, come Innamorarsi a Parigi. Non tutte le riprese sono state effettuate nella capitale, francese, però: alcune scene sono state girate a Sofia, in Bulgaria, che ha svolto il ruolo di vera e propria controfigura.
Ciò che rende affascinante il film Sognando Parigi è che alla base della vicenda c’è un’amicizia di penna, qualcosa di molto raro all’epoca di internet e che scalda ancora i cuori di molti. Essendosi scritti per svariati anni, Jacques e Victoria si conoscono molto bene. Sanno l’uno i pregi e i difetti dell’altra e come la pensano. La loro sintonia, quindi, all’apparenza affrettata, è frutto di anni e anni di conoscenza pregressi e non hanno bisogno di “perdere tempo” a scoprirsi a vicenda. Nonostante questo, però, il finale è tutto meno che scontato.
Se volete sapere come andrà a finire tra Victoria e Jacques, l’appuntamento è per stasera in tv, 7 giugno, in prima visione alle 21.30 su Rai 1 e in parallelo in streaming su RaiPlay.
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…