Uscito nel 2021, Snake Eyes: G I Joe – Le Origini è stato l’ultimo tentativo di portare con efficacia sul grande schermo una trasposizione live action degli storici pupazzi omonimi venduti da Hasbro sin dagli anni ’60. Terzo film della saga sebbene funga da reboot, la pellicola con Andre Koji e Henry Golding non ha convinto i fan e ha incassato davvero poco al botteghino. Scopri la trama di Snake Eyes: G.I. Joe – Le Origini e dove vederlo oggi in tv lunedì 16 settembre e streaming.
40 milioni di dollari. Questo è lo scarnissimo incasso del terzo film basato sul franchise di pupazzi creati da Hasbro. Davvero poco, soprattutto se confrontato con i 300 e i 375 milioni incassati dai primi due capitoli. Nonostante premesse non esattamente rosee, però, il produttore esecutivo Lorenzo DiBonaventura non ha chiuso le porte a un eventuale seguito. A lato di un intervista rilasciata a Collider sul prossimo film dei Transformers, ha affermato di aver parlato con Amazon di una serie tv basata sul franchise e che fosse addirittura pronto un episodio pilota. Non se ne è fatto più niente, ha continuato, aggiungendo che tuttavia i discorsi sono ancora aperti, soprattutto in merito a un film. Parlare di tempistiche è impossibile, ma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro.
Basandoci sulle informazioni attualmente disponibili si può fare qualche previsione su trama e cast. Il nuovo film basato sul franchise di G.I. Joe dovrebbe intitolarsi G.I. Joe – Ever Vigilant e dovrebbe essere più uno spin-off che un vero e proprio sequel. La volontà della produzione è infatti quella di trascinare ancora di più lo spettatore nell’universo dei Joe, affidandosi nuovamente al personaggio di Snake Eyes come protagonista. Andando indietro a vecchie dichiarazioni, potremmo assistere alla presentazione dei personaggi di MASK e dei gemelli malvagi Tomax e Xamot Paoli.
Per quanto riguarda il cast, Henry Golding potrebbe tornare a vestire i panni del ninja combattente mascherato, ma non c’è nulla di sicuro. Alla scrittura potrebbero tornare Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.
Incentrato, appunto, su Snake Eyes, il membro più silenzioso e misterioso dell’organizzazione anticrimine in eterna lotta con i Cobra, il film racconta com’è diventato ciò che conosciamo. Quando Snake Eyes salva la vita a un uomo, tutto si aspetta meno che egli sia il capo di un importantissimo clan giapponese, l’Arashikage, che da anni cerca di mantenere la pace nel paese. L’uomo gli offre una casa e lo rende parte della propria famiglia, oltre a insegnargli lo stile di combattimento dei guerrieri ninja. La lealtà e la fiducia promesse dal clan, però, vengono meno quando il misterioso passato dell’uomo viene a galla, costringendolo a una dolorosa scelta: mantenere la fiducia di chi gli è stato accanto fino a quel momento, oppure tradirla?
Il ruolo di Snake Eyes è stato affidato all’attore malese di origine britannica Henry Golding. Nato a Betong il 5 febbraio 1987, Golding è famoso per aver recitato in Crazy & Rich di Jon Chu e in due pellicole di Paul Feig, Un Piccolo Favore e Last Christmas, oltre che per essere stato l’antagonista principale in The Gentlemen di Guy Ritchie. Ugualmente famoso è Storm Scado, nemesi di Snake Eyes, il cui volto è quello di Andrew Koji, noto per il ruolo di Ah Sahm nella serie tv Warrior.
Se volete recuperare questo film, magari in previsione del prossimo capitolo della saga, l’appuntamento è stasera in tv, lunedì 16 settembre, in prima serata su Rai 4 alle 21.20 e in contemporanea diretta streaming su RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…