Dopo il successo del primo capitolo, Buster Moon e i suoi amici tornano sul piccolo schermo in Sing 2 – Sempre più forte, in onda questa sera, sabato 20 gennaio 2024, su Italia 1 alle ore 21:20. La pellicola scritta e diretta da Garth Jennings e prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy, è un film musicale d’animazione per grandi e piccini. Vediamo insieme la trama, i personaggi principali e qualche curiosità.

La trama di Sing 2 – Sempre più forte

Il koala Buster Moon e i suoi amici sognano in grande: vogliono portare il loro spettacolo a Redshore City, la capitale mondiale dell’intrattenimento. C’è solo un piccolo ostacolo: convincere la rockstar più schiva del mondo, Clay Calloway, a unirsi a loro. L’artista, infatti, non si fa vedere in giro da quando sua moglie è morta, oltre dieci anni prima.

Sing 2 Sempre più forte

Sing 2 Sempre più forte (Ufficio Stampa Mediaset)

I personaggi del film di animazione questa sera su Italia 1

Oltre al koala Buster Moon e alla maialina Rosita, molto amati dal pubblico, ai personaggi del primo film si aggiungeranno Clay Calloway, famosa ex rockstar ora ritirata a vita privata, Jimmy e Porsha Crystal, padre e figlia, imprenditori, Suki, una giovane talent scout, e a Nooshy, ballerina di strada.

Curiosità su Sing 2: tra i doppiatori Zucchero Fornaciari

Il film di animazione Sing 2 – Sempre più forte ha avuto un cast di doppiaggio di altissimo livello, composto da Matthew McConaughey nei panni di Buster Moon, Reese Witherspoon in quelli di Rosita e Scarlett Johansson in quelli di Ash, oltre ad altri grandi nomi come Pharrell Williams, Halsey e Bono Vox degli U2. Non è da meno il doppiaggio italiano, che vede la presenza di Zucchero Fornaciari, che presterà la sua voce al cantante rock Clay Calloway, Francesco Prando nei panni di Buster Moon e Federica De Bortoli in quelli di Rosita. Esce invece dal cast Pino Insegno, che viene sostituito da Stefano Alessandroni nel doppiaggio di Big Daddy.

TRAILER

Dove e quanto vedere Sing 2 in Tv e in streaming

Sing 2 – Sempre più forte va in onda sabato 20 gennaio 2024 in prima Tv su Italia 1. Inoltre, il film sarà visibile in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

 

Tagged in:

Italia 1