Niente di meglio per tutti gli appassionati del genere fantasy e dei film cult che hanno scritto la storia del cinema e dei botteghini, che passare la notte di Natale in compagnia e che compagnia. Stasera in tv 24 dicembre 2024 va in onda ancora una volta n prima serata Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, il primo episodio della saga, l’inizio della grande trilogia nata dalla penna di di J. R. R. Tolkien firmata da Peter Jackson con Elijah Wood, Orlando Bloom, Viggo Mortensen e tanti altri.
Per gli appassionati non ci si stanca mai di vederli e rivederli. Stiamo parlando dei film della trilogia Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson e ispirata dall’omonimo romanzo di J. R. R. Tolkien. Questa sera in tv sul Canale 20 va in onda il primo capitolo della saga La Compagnia dell’Anello, che nel 2002, si è aggiudicato quattro Premi Oscar su 13 nomination. Visibile in alternativa in diretta streaming sul sito ufficiale di Mediasetplay.
Cast completo: Elijah Wood, Ian Mckellen, Orlando Bloom, Viggo Mortensen, Ian Holm, Hugo Weaving, Liv Tyler, Sean Astin, Cate Blanchett, Christopher Lee, Dominic Monaghan.
Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, è stato uno strepitoso successo di pubblico, avendo incassato in tutto il mondo oltre 800 milioni di dollari. Oltre a Elijah Wood, che veste i panni del protagonista del film, Frodo Beggins, la pellicola conta un ricco cast che comprende anche Ian Mckellen, Orlando Bloom, Viggo Mortensen, Ian Holm, Hugo Weaving, Liv Tyler, Cate Blanchett e Christopher Lee. Nel 2002 è uscito il secondo capitolo della saga, Le due torri, mentre nel 2003 Il ritorno del re ha concluso la trilogia.
Sauron, l’Oscuro Signore di Mordor, dopo millenni è tornato a minacciare Terra di Mezzo. Ma per riuscire ad assoggettarne gli abitanti, questo spirito malvagio ha bisogno di distruggere l’unica cosa che ne può minacciare l’esistenza: un anello, anzi l’Unico Anello. Questo, consegnato nelle mani del giovane, piccolo ma coraggioso hobbit Frodo Beggins, dovrà essere distrutto nelle fiamme del Monte Fato, in modo da sconfiggere definitivamente Sauron e salvare la Terra di Mezzo dall’oscurità. Si forma la missione dei 9 volontari, gli Hobbit Frodo Baggins, Samvise Gamgee (Sam), Meriadoc Brandibuck (Merry), Peregrino Tuc (Pipino); i due uomini Aragorn e Boromir; lo stregone Gandalf, il nano Gimli e l’elfo Legolas.
La prima difficoltà sono Le miniere di Moria, qui ci sarà il primo attacco degli orchi, e Gandalf dovrà staccarsi dalla compagnia per farla proseguire, poi nei boschi di Lórien arriva prima il tentativo di tradimento di Boromir assuefatto dal potere dell’anello che porta Frodo ma sarà lo stesso Signore di Gondor a salvare Frodo rimettendo la sua stessa vita…
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…