C’è una divertente commedia italiana tra i programmi tv di stasera: Si accettano miracoli (2015), in onda nel prime time di Rai 1. Il cast che comprende Fabio De Luigi e Alessandro Siani come protagonisti, è garanzia di risate che danno tono ad una storia semplice, ma fluida. Funziona bene la coppia De Luigi-Siani: un po’ credulone uno e ingenuamente imbroglione l’altro portano avanti una vicenda ricca di sentimenti e speranze. Tra equivoci ed illusioni si intrecciano storie d’amore e progetti familiari, mentre tutti pensano al futuro di un gruppetto di bambini e sono in cerca di miracoli. Mancha il lieto fine  come nelle favole: ci sarà?

Fabio De Luigi, Serena Autieri e Alessandro Siani sono i fratelli Canfora

Fabio De Luigi, Serena Autieri e Alessandro Siani sono i fratelli Canfora

Si accettano miracoli: oggi in tv su Canale 5 e in diretta streaming

Divertimento garantito con la commedia Si accettano miracoli (1°agosto), questa sera su Rai 1, dalle 21:25 circa, e in diretta streaming su RaiPlay. La piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, offre la possibilità di seguire il film su smartphone, tablet e computer ovunque ci si trovi ed alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Giovanni Esposito e Serena Autieri sono Vittorio e Adele

Giovanni Esposito e Serena Autieri sono Vittorio e Adele

Anticipazioni trama

Fulvio torna al suo paese di origine affidato alla tutela del fratello Germano, che lì fa il parroco, dopo essere finito nei guai per aver malmenato il suo superiore che lo ha licenziato. La vita nel paesino è molto diversa dalla frenetica routine alla quale era abituato Fulvio, unico della famiglia ad essersi trasferito in città, diventando un manager di successo. Qui mancano tutte le modernità alle quali era abituato, ma pian piano cambia la chiave di lettura delle sue giornate e le priorità diventano altre: nascono sentimenti, c’è la sorella da sostenere e il cognato da incoraggiare. Ma, soprattutto, c’è un gruppo di bambini orfani da aiutare e per farlo c’è bisogno di un miracolo che porti alla chiesa e alla comunità i fondi necessari. Ci vorrà una buona idea per… procurarsi questo miracolo: funzionerà?

Fabio De Luigi e Alessandro Siani sono don Germano e Fulvio

Fabio De Luigi e Alessandro Siani sono don Germano e Fulvio

Curiosità e cast di Si accettano miracoli

Il film Si accettano miracoli è la seconda pellicola da regista di Alessandro Siani. La commedia arriva al cinema nel 2015, girata tra Napoli e la Costiera amalfitana, e nel mese di programmazione sul grande schermo incassa oltre 15 milioni di euro. A premiare la fatica artistica di Siani e del suo cast arrivano anche due riconoscimenti: il Nastro d’argento e il Ciak d’oro. Una curiosità riguarda la partecipazione dell’intera troupe televisiva ad una prova in esterna della quarta edizione di MasterChef Italia, durante la quale i concorrenti del talent show culinario prepararono i cestini del pranzo di per tutti i professionisti presenti. Nella storia, Siani (Benvenuti al Nord, Benvenuti al Sud, Il giorno più bello del mondo, Troppo Napoletano) ritaglia per sé il ruolo di Fulvio, mentre Fabio De Luigi (Metti la nonna in freezer, Ti presento Sofia, 10 giorni senza mamma, Questione di karma, La classe degli asini) è don Germano, suo fratello. Accanto a loro Serena Autieri (Sapore di te) è Adele Canfora, Giovanni Esposito  (Il ricco, il povero e il maggiordomo, Cops  – Una banda di poliziotti) è suo marito Vittorio, Ana Caterina Morariu (Sorelle) è Chiara, Massimiliano Gallo (Fortapàsc, Il sindaco del rione Sanità, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore) è Galliano e Giacomo Rizzo è Carmine.

VIDEO – Il trailer ufficiale del film

Tagged in:

Rai 1