Shrek e vissero felici e contenti (titolo originale: Shrek Forever After), è il film che troverete tra i programmi tv stasera sabato 1 giugno 2024 su Italia 1. E’ il quarto capitolo della celebre saga d’animazione della DreamWorks, sequel di Shrek terzo, e finora l’ultimo atto del franchise dedicato esclusivamente alle avventure dell’orco verde. Questa sera in tv Shrek deve fronteggiare una fastidiosa crisi di mezza età ma soprattutto un nuovo nemico, il perfido nano Tremotino.
Shrek, un tempo orribile orco solitario, ora ha un’esistenza serena con la moglie Fiona e i suoi tre figli nella palude. Un giorno però ha un crollo nervoso di fronte a loro e ai suoi amici durante la festa di compleanno dei suoi figli. All’improvviso è annoiato dalla sua vita di routine come padre di famiglia di mezza età, e gli mancano i giorni in cui era un orco temuto e detestato. Quindi stringe un patto con il subdolo nano Tremotino. All’inizio, Shrek torna a vivere la vita che ha perso dopo aver messo su famiglia e tutto va bene. Ma presto scopre di essere stato incastrato da un contratto-truffa e si ritrova in una versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è un re spietato e lui e Fiona non si sono mai incontrati. In squadra con gli amici Ciuchino, Fiona e il Gatto con gli stivali, Shrek dovrà quindi prepararsi a combattere una nuova battaglia per cercare di riprendersi la sua vita e il suo vero amore prima che scada il tempo.
Le doppiatori italiani del quarto capitolo della saga “Shrek” sono confermate in blocco rispetto ai primi tre film. La voce dell’orco Shrek è di Renato Cecchetto, Selvaggia Quattrini doppia la principessa Fiorna, il simpaticissimo asinello Ciuchino è Nanni Baldini, Antonio è Il Gatto con gli stivali sia nella versione italiana che in quella americana, mentre la new entry Tremotino ha la voce di Francesco Vairano. Nella versione originale della pellicola, la voce all’orco verde è sempre di Mike Myers (Austin Powers), Eddie Murphy è Ciuchino, Cameron Diaz è la Principessa Fiona.
Stasera in tv il film Shrek e vissero felici e contenti (conosciuto anche come Shrek 4) andrà in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Potrete seguirlo anche in contemporanea diretta streaming sul sito e App Mediaset Play.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…