Trasformarsi in un supereroe è il sogno di qualsiasi bambino ed è per questo che quando Billy diventa Shazam! (2019) la magia di quell’avvenimento assume caratteristiche davvero incredibili. Il film in onda questa sera in tv in prima visione su Italia 1, è una bella commedia fantastica per tutta la famiglia, che celebra l’infanzia e le amicizie spontanee di quel periodo e rende omaggio alla famiglia nella sua accezione più ampia di nucleo scelto e non imposto. Una pellicola riuscita che segna anche il risveglio della DC Comics capace di raccontare una storia vivace e dinamica con un supereroe che invece di straordinari poteri scopre di essere destinato a responsabilità importanti.
È un film per tutta la famiglia Shazam! (23 maggio), tra i programmi in tv stasera su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, dopo aver effettuato l’accesso da app o da sito, è possibile seguire comodamente la commedia fantastica da tablet, computer e smartphone, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Billy Batson è un ragazzino di 14 anni che viene affidato ad una famiglia nella quale vive anche Freddie, un ragazzino disabile che Billy difende dai bulli. Un giorno si ritrova in un luogo magico chiamato Roccia dell’Eternità, dove un mago gli conferisce dei super poteri con i quali dovrà sconfiggere il cattivo dottor Thaddeus Sivana. Lontano dal luogo incantato, i due ragazzini cominciano a sperimentare tutte le capacità del nuovo supereroe, ma il suo nemico, da molti anni angosciato dall’aver fallito la prova, vuole ottenere i superpoteri del ragazzo e per questo arriva nel luogo incantato sfidando Billy che, in questa occasione scopre la vera storia del dottor Sivana e, ricordando le parole del mago a proposito dei suoi poteri, si mette all’opera per eliminare tutti i cattivi.
Ci son voluti cento milioni di dollari di budget per realizzare il Shazam! arrivato al cinema nel 2019 con la regia di David F. Sandberg. L’accoglienza del pubblico e della critica sono state ottimali ed al 2 giugno la pellicola aveva incassato oltre 362 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo. dietro la realizzazione della commedia fantastica c’è tanto lavoro tra gli allenamenti del protagonista e la produzione dei suoi costumi realizzati in dieci copie, ognuna dal costo di un milione di dollari. Al centro della storia c’è il personaggio della DC Comics e la pellicola è stata prodotta e distribuita dalla Warner Bros. Principali interpreti del film sono Zachary Levi (Alvin Superstar 2) che interpreta Shazam, Asher Angel (Attacco al potere 2) nei panni di William “Billy” Batson e Mark Strong (Kingsman – Il cerchio d’oro, Sherlock Holmes, Stardust, 30 giorni di buio) in quelli del dottor Thaddeus Sivana. Djimon Hounsou (Fast & Furious 7, King Arthur – il potere della spada, Guardiani della Galassia, The legend of Tarzan) è Mago e Jack Dylan Grazer (It – Capitolo uno) è Frederick “Freddy” Freeman.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…