Una richiesta d’aiuto che porta in vita il passato al centro di Serenity – L’isola dell’inganno (2019), il film drammatico in prima visione, proposto tra i programmi stasera in tv nel prime time di Iris. Protagonisti della vicenda sono i premi Oscar Matthew McConaughey e Anne Hathaway che danno vita ad una storia complicata ed estremamente avvincente nella quale i sentimenti si rivelano pericolosi per un uomo coinvolto nella disperazione della sua ex moglie che non ha mai dimenticato. Il ritorno di lei, infatti, ha lo scopo di dare una svolta alla sua vita, drammaticamente segnata dalla presenza del nuovo marito violento, e la drastica soluzione, che vorrebbe adottare per sbarazzarsene, ha dell’incredibile. Troverà in lui l’alleanza sperata?
È un film incredibilmente avvincente Serenity – L’isola dell’inganno (sabato 1 ottobre), stasera in prima serata, dalle 21:20 circa, su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di seguire il film ovunque ci si trovi, su smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Baker Dill si è trasferito sull’isola di Plymouth, lasciandosi alle spalle un passato che vuol dimenticare, un figlio e un’ex moglie. È il capitano di una barca da pesca, ma gli affari non gli vanno bene, per questo quando la sua ex moglie Karen lo raggiunge con una richiesta incredibile per la quale è disposta a dargli dieci milioni di dollari, Baker è fortemente tentato dalla proposta. «Devi portarlo sulla tua barca e gettarlo nell’oceano agli squali» stabilisce Karen proponendo all’ex marito di aiutarla a sbarazzarsi di Frank il suo attuale e violento (nonché molto ricco) coniuge che rappresenta un pericolo anche per il loro figlio, Patick. Inizialmente Baker non si lascia convincere, ma quando Frank arriva sull’isola per andare a pesca di tonni, Dill si lascia convincere dal suo compagno di pesca, Duke, e accoglie l’uomo in barca deciso ad ucciderlo. Ma qualche ricordo dal passato torna prepotentemente nel presente di Baker, scombussolando le decisioni.
Ci sono voluti 25 milioni di dollari di budget per realizzare il film Serenity – L’isola dell’inganno (27 agosto), arrivato al cinema nel 219 con la regia di Steven Knight, il regista inglese che, prima di questa, aveva girato solo altre due pellicole. Il noir viene accolto da critiche impietose, ma in realtà ha carattere ed è davvero avvincente. Ad interpretare la storia ci sono gli attori premi Oscar Matthew McConaughey (Interstellar, Tutti pazzi per l’oro, La rivolta delle ex) che interpreta John Mason / Baker Dill, e Anne Hathaway (I segreti di Brokeback Mountain, Alice attraverso lo specchio, Il diavolo veste Prada, Alice in Wonderland, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Ocean’s 8, Appuntamento con l’amore) nei panni di Karen Zariakas. Accanto a loro Diane Lane (Batman vs Superman: Dawn of justice, Come un uragano, L’uomo d’acciaio, La tempesta perfetta) è Constance, Jason Clarke (Lo scandalo Kennedy, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, First Man – Il primo uomo) è Frank Zariakas e Djimon Hounsou (Guardiani della galassia, Il gladiatore, Shazam!, Fast & Furious 7, King Arthur – Il potere della spada, The Legend of Tarzan) è Duke.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…