Questa sera Mediaset propone la pellicola Senza tregua 2, il sequel di un autentico pilastro dei film d’azione anni 90 che segnò l’esordio davanti alla macchina da presa di John Woo. Il film sarà trasmesso stasera in tv (28 gennaio) sul canale 20 alle ore 21.05, ma potrete seguirlo anche in contemporanea diretta streaming sul sito e sull’app di Mediaset Infinity. Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle location esotiche e soprattutto delle arti marziali.
La trama di Senza tregua 2

Senza tregua 2 stasera in tv (28 gennaio)
L’ex marine Wes Baylor, appesa l’uniforme al chiodo, diventa un maestro di MMA, la disciplina delle arti marziali miste. La sua vita cambia quando uccide involontariamente il suo migliore amico durante uno scontro sul ring: Wes non riesce a darsi pace dell’incidente e, tormentato dal rimorso e dal senso di colpa, decide di ripartire da zero in Thailandia e di tirare a campare partecipando a degli incontri clandestini. Il suo talento non passa inosservato, così un giorno viene contattato da Aldrich, un misterioso uomo d’affari che gli propone di partecipare a un ultimo incontro offrendogli un premio milionario qualora ne uscisse vincitore. L’uomo accetta, ma ben presto scopre di essere stato ingannato. L’evento organizzato da Aldrich si rivela infatti una sadica caccia all’uomo, nella quale Baylor è la preda che deve sopravvivere a dei veri e propri bracconieri attraverso la giungla birmana fornito soltanto di acqua e di una cintura incastonata di gioielli preziosi. Il “gioco” potrà avere soltanto due conclusioni: la morte dell’uomo oppure la sua salvezza, qualora dovesse riuscire a raggiungere il confine del Paese, e l’incontro fortuito con una ragazza del posto in cerca del fratello scomparso pochi giorni prima si trasforma per lui in un aiuto inaspettato, tanto da trasformare il topo in gatto e viceversa…
Il cast del film stasera in tv (28 gennaio)
L’originale Senza tregua, opera prima del maestro degli action movies John Woo, è uscito nel 1993 con Jean-Claude Van Damme (I mercenari 2) nel ruolo del protagonista Chance Boudreaux. Nel 2016 Roel Reinè dirige questo sequel – che del titolo originale mantiene soltanto la struttura cambiandone personaggi e ambientazione – direttamente per il mercato home video, con Scott Adkins (Assediati in casa) nei panni dell’ex marine Wes Baylor e Robert Knepper in quelli del villain Aldrich. Nel cast figurano anche Ann Truong (Tha), Temuera Morrison (Madden) e Rhona Mitra (Sofia), di cui abbiamo già parlato su IMTV perchè ha recitato ne La vendetta di Carter.

Senza tregua 2 – Scott Adkins è l’ex marine Wes Baylor