Manca sempre meno al 9 marzo 2023, data in cui in tutti i cinema italiani uscirà Scream VI, il nuovo capitolo della saga horror creata da Wes Craven, con il temibile Ghostface. La pellicola, sequel diretto di Scream del 2022, vede il ritorno di Melissa Barrera, Jenna Ortega, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown nei loro ruoli del precedente film, così come Courteney Cox e Hayden Panettiere che riveste ancora i suoi panni del lungometraggio numero 4, quello del 2011. Grande assente nel cast, invece, Neve Campbell, interprete del personaggio di Sidney Prescott, che dice addio a causa di uno scontro con la produzione dopo aver recitato nei cinque capitoli precedenti.
Il sequel, di cui è appena uscito il trailer in italiano, segue i sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface. Le sorelle Samantha e Tara Carpenter e i gemelli Chad e Mindy Meeks, cercano di lasciarsi alle spalle il passato e Woodsboro, e provano a iniziare un nuovo capitolo della loro vita a New York. Nella Grande Mela, però, si ritroveranno ancora una volta tormentati da una serie di omicidi commessi da un nuovo Ghostface.
Il cast della pellicola include Hayden Panettiere e Courteney Cox, che tornano ai loro ruoli di Kirby Reeds e Gale Weathers, insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving. Anche Melissa Barrera e Jenna Ortega, riprendono i loro personaggi, ossia le sorelle Sam e Tara Carpenter, come anche Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown che sono tornati a interpretare i gemelli Chad e Mindy Meeks.
Tra le curiosità che non sono passate inosservate ai fan della saga ce n’è una che compare nel teaser trailer. In una scena, infatti, si capisce che il tutto si svolge ad Halloween: fatto svelato da una scena in cui il cast principale è sulla metropolitana tra persone mascherate da protagonisti di film horror. Inoltre, il ritorno di Hayden Panettiere ha sorpreso tutti, dato che il suo personaggio è stato sventrato in Scream 4. Infine, questo è il primo film della saga senza Neve Campbell (Sidney Prescott) e David Arquette (Dewey Riley) ed è anche il primo ad essere girato fuori dagli Stati Uniti: le riprese si sono svolte a Montreal, in Canada.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…