Fughe, inganni e screzi con la mafia nel film Safe che racconta l’incredibile avventura di un ex uomo di legge, alle prese in missione volontaria per salvare una bambina. Tanta azione ed una buona dose di suspense alla base di questo film, mai arrivato nei cinema italiani, che conferma la vocazione Jason Statham a ruoli complicati che sfruttano le sue doti di artista di arti marziali.

Safe: tv e streaming

C’è mafia ovunque in Safe, il film stasera in tv (7 marzo) sul canale 20 alle 21:05 circa, ed in diretta streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. Sulla piattaforma, infatti, è possibile seguire il film da tablet, computer e smartphone accedendo direttamente dal sito o da app.

La trama di Safe

Per mantenere la sua famiglia Luke Wright, ex agente speciale della polizia di New York, prende parte a combattimenti clandestini. Quando gli viene chiesto di partecipare ad un incontro truccato, Luke non rispetta le indicazioni e combatte contro un potente esponente della mafia russa che, per vendicarsi, gli uccide la moglie. L’ex poliziotto sa di essere ormai condannato e comincia la sua vita in fuga, nascondendosi tra i senzatetto di New York. È quasi deciso a farla finita quando incontra Mei, una ragazzina molto intelligente che sta scappando dalla mafia cinese. I malavitosi vogliono sfruttare le sue doti intellettive per i loro loschi affari, ma Wright è deciso a proteggere la piccola che, senza saperlo, gli ha salvato la vita. Su Mei, però ha messo gli occhi anche la mafia russa e la situazione si complica. Luke è costretto a trovare una soluzione per tenere a bada i criminali e cercare di mettersi definitivamente in salvo con la ragazzina.

Safe - Jason Statham

Safe – Jason Statham

La prima assoluta di Safe, diretto da Boaz Yakin, si è tenuta negli Stati Uniti dove il film è uscito il 27 aprile 2012. In Italia la pellicola non è mai arrivata nei cinema ed è stata messa in onda, per la prima volta, agli inizi del 2013. Protagonista è Jason Statham (Killer Elite, Mechanic Resurrection, I mercenari 2, Fast & Furious 8La rapina perfetta) che interpreta l’ex agente speciale Luke Wright. Accanto a lui c’è Catherine Chang nei panni di Mei e Robert John Burke in quelli del capitano Wolf. James Hong è Han Jiao, Anson Mount è Alex Rosen e Chris Sarandon è Sindaco Tremello.

Safe - Stasera in tv su Canale 20

Safe – Stasera in tv (7 marzo) sul canale 20

Curiosità e trailer – VIDEO

C’è di mezzo una forchetta nel cameo che il produttore Lawrence Bender si ritaglia nel film Safe prendendo, così, parte attiva alla sua creazione. Sempre a proposito di cast, c’è da ricordare che il protagonista, Jason Statham, e Hank Amos avevano già recitato insieme nel film I mercenari del 2010. A poco meno di un mese dall’uscita del film, nel garage della tenuta di Bloomfield a Villanova, in Pennsylvania, scoppiò un incendio che distrusse buona parte del terzo piano della struttura nella quale erano state girate le scene del film ambientate a casa del sindaco. Le due stazioni della metropolitana che si vedono nel film, Dekalb Ave e Canal St Martin, sono in realtà la stessa stazione di Cortlandt St.

Tagged in:

20, Italia 1