Sabrina%3A+trama%2C+cast+e+trailer+della+commedia+con+Audrey+Hepburn
imtvit
/film/sabrina-trama-cast-trailer/amp/

Sabrina: trama, cast e trailer della commedia con Audrey Hepburn

È un classico del cinema la commedia sentimentale Sabrina, stasera in tv (29 dicembre) su La 7 dalle 21:15 circa, e sul sito La7.it in live streaming. La pellicola, interpretata da attori famosissimi, vanta un celebre remake firmato Sydney Pollack ed è stata inserita nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso americano. La storia della giovane protagonista, che conosce l’amore vero passando per una duratura infatuazione, ha conquistato trasversalmente il pubblico di ogni età ed ogni epoca, rimanendo un’intramontabile esempio di cinema sempre consigliato e non solo ai nostalgici del bianco e nero.

Sabrina: la trama

Sabrina è la figlia dell’autista dei ricchissimi Larrabee di Long Island. La ragazza è perdutamente innamorata del rampollo più giovane della famiglia, David, che però non ha mai corrisposto il suo interessamento. Quando per l’ennesima volta la fanciulla lo vede in compagnia di altre donne ad una festa, decide di togliersi la vita e, per questo, si chiude nel garage ed accende il motore di tutte le auto dei Larrabee. Salvata casualmente da Larry, fratello maggiore di David, Sabrina viene mandata a Parigi per distrarsi. Al suo rientro dopo due anni, la ragazza è notevolmente cambiata ed anche David si interessa a lei, pur essendo in procinto di sposare Elizabeth Tyson, erede dei ricchi proprietari di numerose piantagioni di canna da zucchero, ingrediente basilare di una recente invenzione dell’impresa dei Larrabee. Per evitare che il matrimonio e, quindi, gli accordi finanziari, possano essere compromessi, Larry fa di tutto per allontanare nuovamente Sabrina. Comincia così il balletto di innamoramenti, tra interessi da salvaguardare e sentimenti da vivere, e mentre David fa una scelta imprevedibile, un nuovo scenario si apre per la dolce Sabrina.

Curiosità, cast e trailer del film

Il film Sabrina, arrivato al cinema nel 1954 con la regia di Billy Wilder, è stato premiato con un Oscar per i migliori costumi ed un Golden Globe per la migliore sceneggiatura. A proposito dei costumi, fu la stessa Audrey Hepburn ad acquistare alcuni dei suoi abiti di scena a Parigi da un ancora non famosissimo Hubert de Givenchy, contattato da Gladys de Segonzac, moglie del capo della Paramount parigina, al posto del richiesto Balenciaga. Gli abiti furono, comunque, parzialmente modificati per non non dover citare lo stilista nei titoli di coda. Alla pellicola è stato dedicato l’omonimo remake di Sydney Pollack uscito nel 1995. Interpreti della pellicola di Wilder sono Audrey Hepburn nel ruolo di Sabrina Fairchild, Humphrey Bogart in quello di Larry Larrabee e William Holden in quello di suo fratello minore David. Walter Hampden è Oliver Larrabee, Martha Hyer è Elizabeth Tyson e John Williams è Thomas Fairchild.

Luisa Maurelli

Recent Posts

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

2 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

7 ore ago

Blanca 3, anticipazioni 27 ottobre: sale la tensione verso il gran finale

Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…

10 ore ago

Il Paradiso spoiler fino al 31/10: tutti in seria apprensione per Adelaide

Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…

18 ore ago

Un Posto al Sole, Maurizio Aiello annuncia novità “pazzesca” su Alberto Palladini: cosa farà

Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…

22 ore ago

Doc 4, ecco la data del ritorno in Tv: ecco quando vedremo la fiction con Luca Argentero

L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…

24 ore ago