“Sabato, domenica e lunedì” con Sergio Castellitto è il film che troverete tra i programmi in tv stasera – venerdì 25 marzo 2022 – nel prime time di Cine34. Si tratta di una commedia inedita diretta da Edoardo De Angelis, tratta dall’omonima opera teatrale scritta da Eduardo De Filippo. E’ il secondo atto di una trilogia, preceduto da Natale in casa Cupiello – trasmesso su Rai 1 durante le scorse festività natalizie – e seguìto da Non ti pago.
La trama del film Sabato, domenica e lunedì è ambientata a Napoli, precisamente a casa Priore. Qui troviamo Rosa, la madre di famiglia, che come ogni sabato è impegnata nella preparazione del ragù, il piatto domenicale immancabile sulle tavole delle famiglie partenopee. Tuttavia, suo marito Peppino non sembra affatto felice e si aggira in cucina trovando ogni scusa per polemizzare con la sua dolce metà. Il motivo del suo nervosismo verrà a galla solo il giorno successivo, durante il pranzo della domenica. La famiglia Priore al gran completo è seduta a tavola e Rosa indossa il foulard azzurro regalatole dal vicino di casa, il fin troppo gentile ragionar Ianniello. Un gesto che ha rovinato l’appetito di Peppino, che perde la pazienza e accusa entrambi di avere una tresca clandestina alle sue spalle…
Potrete seguire la rivisitazione in chiave televisiva dell’opera immortale Sabato, domenica e lunedì (14 dicembre) di Eduardo De Filippo stasera in tv su Rai 1 dalle 21:25 circa ed in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…