Stasera in tv, lunedì 28 novembre 2022, su  La5 (ore 21:10) e in contemporanea diretta streaming sul sito ufficiale di Mediaset Infinity, torna l’appuntamento con il cinema sentimentale targato Rosamunde Pilcher. In prima visione, infatti, è in programma il film  Rosamunde Pilcher – Eredità contesa, diretto dal regista Marc Prill. Si tratta di pellicola del 2020 creata per la tv tedesca e ispirata ai romanzi rosa di Rosamunde Pilcher, la scrittrice inglese celebre in tutto il mondo per i suoi libri d’amore ambientati nella splendida e romantica Cornovaglia. Per chi vuole saperne di più, ecco qualche info su trama e cast.

Rosamunde Pilcher: Eredità contesa, la trama

Dopo la tragica morte in un incidente in arrampicata del suo fidanzato Jacob, con il quale doveva prendere in gestione “Trelawny”, l’unica piantagione di tè dell’Inghilterra, Ella Morgan è disperata. Dato che suo padre Mortimer ora si sente sopraffatto dal lavoro nella piantagione, decide di darla in gestione a Joe, il suo caposquadra, che, inoltre, si è sempre considerato il vero proprietario dell’attività a cause di beghe ereditarie risalenti al passato. La madre di Ella, Jane, la cui famiglia possiede Trelawny da 100 anni, non è però d’accordo con la scelta, anche perché sente ancora forte la responsabilità nei confronti di Lord Trelawny, che, per mancanza di eredi, tempo addietro passò la proprietà a un suo antenato.

Rosamunde Pilcher Eredita contesa - Stasera in tv su La5: trama e cast

Rosamunde Pilcher Eredita contesa – Stasera in tv su La5: trama e cast

La donna vuole che Ella torni alla piantagione e segretamente assume l’esperto di marketing Finn Huxley per rilanciare l’attività. Ma Elle non è d’accordo col suo progetto, soprattutto perché Finn non sa niente di tè e flirta con ogni donna che incontra. E inoltre è uno scalatore, come lo era il suo Jacob. Su richiesta della madre, Ella decide di lavorare qualche giorno fianco a fianco col nuovo assunto e rimane sorpresa. Finn non solo conquista i reali inglesi come clienti, ma gradualmente deve rendersi conto che i suoi pregiudizi sono infondati. Per la prima volta, quindi, Ella inizia ad appassionarsi alle sorti di “Trelawny”. E inoltre, tra lei e Finn nasce fin da subito una forte simpatia.

La scheda del film: cast, anno, regista

  • Titolo Originale: Rosamunde Pilcher: Von Tee und Liebe
  • Genere: Sentimentale
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2020
  • Paese: Germania
  • Regia: Marc Prill
  • Cast: Anna Puck, Leander Lichti, Rolf Kanies, Oliver Stritzel

Tagged in:

La5