Appuntamento con l’azione stasera in tv (mercoledì 13 novembre 2024) su 20 alle ore 21:20, con la storia di un uomo divenuto leggenda al centro di un film che è uno dei capolavori di Ridley Scott. Nel film Robin Hood, tra i programmi tv stasera in diretta streaming o recuperabile in qualsiasi momento su Mediaset Play, il regista crea un eroe guerriero valendosi di un’impeccabile e credibile interpretazione del sanguigno Russell Crowe.
Prima di diventare il fuorilegge che vive nella foresta di Sherwood, Robin Hood era Robert Longstride, arciere agli ordini di re Riccardo I. Quando il sovrano rimane ucciso durante la guerra con i francesi, Robert ed i suoi amici lasciano l’armata e tornano a casa. Sulla via del ritorno i soldati incontrano sir Loxley, ferito a morte. Il nobile era incaricato di dare la notizia della morte del re e di riconsegnare la sua corona e a Robert chiede di riportare la sua spada al padre. L’arciere mantiene la promessa e su richiesta del vecchio padre assume l’identità di sir Loxley ed i diritti sulla sua sposa, Marion. Nel frattempo, Robert scopre di essere figlio dell’autore della Carta della foresta e sventa una cospirazione francese contro l’Inghilterra. Dichiarato fuorilegge, dopo aver riconquistato la gloria della sua terra, si rifugia nella foresta di Sherwood dove il mito di Robin Hood diventa leggenda.
Russell Crowe (The Water Diviner, Broken City, La Mummia, Pronti a morire) nei panni dell’affascinante arciere non delude, anzi: il suo Robin Hood questa sera in tv convince e avvince lo spettatore che si lascia guidare in una storia violenta, ma non sanguinosa. Cate Blanchett (The Aviator, Ocean’s 8) presta il volto a lady Marion Loxley dopo che Scarlett Johansson (Lei, Mamma, ho preso il morbillo) aveva abbandonato il ruolo, pare per le continue discussioni con Crowe. Accanto al bravo arciere ci sono frate Truck, interpretato da Mark Addy (Il destino di un cavaliere), e Little John, nei cui panni si cala Kevin Durand (X-Men le origini – Wolverine). Danny Huston (Fuori controllo, X-Men le origini: Wolverine, 30 giorni al buio, Wonder Woman) è re Riccardo cuor di leone, Oscar Isaac è il principe Giovanni e Matthew MacFadyen è lo sceriffo di Nottingham.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…