Ambientazione fantastica per la commedia RIPD – Poliziotti dall’aldilà in programma in tv stasera 27 luglio su Italia 1, a partire dalle 21.20, e disponibile anche in diretta streaming nella sezione dedicata del sito Mediaset Play. Le avventure raccontate nell’action fantasy, in onda questa sera in tv in prima serata, hanno un marcato carattere parodistico e divertono senza la pretesa di trasmettere particolari e significativi messaggi. La pellicola è il valido intrattenimento per una serata leggera e senza impegno.

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà con Ryan Reynolds e Jeff Bridges

RIPD – Poliziotti dall’aldilà con Ryan Reynolds e Jeff Bridges

La trama di RIPD – Poliziotti dall’aldilà (27 luglio)

Nick Walker e Bobby Hayes sono due poliziotti in servizio a Boston e, durante un’operazione, si macchiano di un grave reato sottraendo una cassa colma d’oro sequestrata. Walker, pentito, vorrebbe restituirla, ma il suo complice lo uccide per impossessarsi di tutto il maltolto. Dopo la morte Nick si ritrova in una sede celestiale del Rest In Peace Department, un’agenzia dell’aldilà che ingaggia agenti deceduti per mandarli nuovamente sulla Terra con il compito di tenere d’occhio alcuni spiriti cattivi che si nascondono nei panni di individui insospettabili. Questo incarico prevede qualche vantaggio in occasione del giorno del giudizio e per questo Nick accetta di tornare in vita sotto diverse spoglie, in coppia con Roy Pulsipher, uno sceriffo morto circa un secolo prima. Tornati sulla Terra, con le sembianze di un cinese e di un’avvenente signora russa, i due si imbattono in situazioni molto particolari ed alla fine si ritrovano su due piani totalmente che costano a Roy altri 53 anni di pena ed a Nick una nuova identità che lo vede reincarnarsi nei panni di una girl scout.

Ryan Reynolds interpreta Nick Walker

Ryan Reynolds interpreta Nick Walker

Cast e trailer del film ispirato a un fumetto

Il film stasera in tv, tratto dall’omonimo fumetto della Dark Horse Comics, arriva al cinema nel 2013 con la regia di Robert Schwentke. Le riprese originali furono girate in 2D, ma a febbraio del 2013 la casa produttrice comunicò la realizzazione anche in 3D. Protagonisti della commedia fantastica sono Roycephus “Roy” Pulsipher, interpretato da Jeff Bridges (Il settimo figlioKingsman – Secret Service, Doppio taglio), Nick Cruz Walker che ha il volto di Ryan Reynolds (Safe House, Ricatto d’amoreDeadpool, Deadpool 2)e Bobby Hayes con le sembianze Kevin Bacon (X-Men: l’inizio, Boston – Caccia all’uomo).

Tagged in:

20, Italia 1