Quarant’anni fa moriva, in un incidente stradale, il cantante Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu (2 giugno), ed il film sulla sua vita va in programma in tv stasera su Rai 1. Personalità schietta ed anticonformista, Gaetano era nemico di ogni politico e con il modo un po’ naif del suo essere ha accompagnato un’intera generazione di giovani, aiutandoli ad innamorarsi. Il film questa sera in tv racconta alcuni dei fatti più salienti della vita del cantante, forse in modo un po’ troppo romanzato, e ha il merito di ricordare un personaggio valorizzato soltanto dopo la sua scomparsa.
Il biopic sul un grande cantante Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu (2 giugno), stasera in tv su Rai 1, dalle 21:30 circa, ed in live streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita Rai, infatti, dopo l’accesso da app o da sito, è possibile seguire il film alla stessa ora della messa in onda televisiva, su tablet, computer e smartphone.
C’è l’incidente stradale nel quale perse la vita, nel film dedicato all’esistenza del cantante italiano dalle caratteristiche inconfondibili, come la voce un po’ roca e l’ironia che emerge dai testi delle sue canzoni dai testi originali. In tanti hanno provato ad uniformarsi al suo genere ottenendo buoni risultati ma non eguagliabili a quelli di Gaetano. Tra i suoi testi in musica, romantici e pieni di sentimenti, la vita del cantante va avanti tra ideali e battaglie sociali importanti, al fianco della sua fidanzata Irene.
La miniserie televisiva Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu viene messa in onda nel 2007 con la regia di Marco Turco, prodotta da Claudia Mori. Il pubblico ha molto apprezzato lo sceneggiato che, invece, è stato criticato dalla sorella del cantante, Anna, la quale ha aspramente criticato il risultato televisivo definendolo eccessivamente romanzato e poco aderente alla realtà e ha apertamente dichiarato «è ero che era un donnaiolo, ma non è vero che era un alcolizzato». Protagonista della storia è Claudio Santamaria (L’ultimo bacio, Romanzo criminale) che interpreta Rino Gaetano, accanto a lui ci sono Laura Chiatti (Io, loro e Lara, Pets – Vita da animali) nei panni di Chiara Argelli e Kasia Smutniak (Perfetti sconosciuti) in quelli di Irene Rebecchi. Francesca Antonelli (Olè) è Ines, Giorgio Colangeli (Stai lontana da me, Speravo de mori’ prima, Lontano lontano, Vite in fuga) è Alfio Cerioni e Nicola Di Pinto (Il potere dei soldi) è Domenico Gaetano.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…