Uscito nel 2019 come primo lavoro da regista di Allan Mauduit, stasera giovedì 20 giugno 2024 va in onda in tv il film Ribelli è una commedia francese con protagoniste Cecile de France, Yolande Moreau e Audrey Lamy, tre stelle del cinema d’oltralpe. Si tratta di un’opera tragicomica che racconta la storia di tre donne che mettono le mani su una borsa piena di soldi appartenenti al loro capo ucciso da una di loro: lungi dall’essere un colpo di fortuna, quell’episodio sarà l’inizio dei loro guai…
Senza un lavoro né un titolo di studio adeguato, Sandra, ex reginetta di bellezza, torna a vivere con la madre a Boulogne-sur-Mer dopo 15 anni trascorsi in Costa Azzurra. Assunta come operaia nel conservificio locale, respinge con decisione le avances del suo capo e lo uccide accidentalmente per difendersi da un tentativo di stupro. Le sue colleghe Marylin e Dadine hanno involontariamente assistito alla scena. Mentre si apprestano a chiamare la polizia per denunciare la morte dell’uomo, le tre scoprono una borsa piena di banconote nell’armadietto del morto. La tentazione è troppo grande, quindi decidono di nascondere l’accaduto e dividersi una somma che può far svoltare le loro grigie esistenze. Quei soldi, però, appartengono a una spietata gang di criminali…
Ribelli sarà trasmesso stasera – giovedì 20 giugno 2024 – su Rai 3 a partire dalle ore 21:20. Il film francese sarà disponibile in streaming – live e successivamente on-demand – sul portale RaiPlay.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…