Un alternarsi di flashback e realtà caratterizza il film Resta con me, in onda questa sera in prima serata. Il filo conduttore della pellicola è la deriva alla quale va un’imbarcazione travolta da un uragano e quella emotiva dei suoi occupanti, protagonisti di una travolgente storia d’amore e di un’ondata gigantesca di sfortuna. L’odissea vissuta da Richard e Tami è ispirata ad una storia vera e descrive perfettamente gli stati emotivi degli interpreti, bravi a trasmettere sensazioni splendidamente incorniciate in una natura suggestiva e protagonista. Quale sarà la sorte dei due giovani travolti dall’uragano Raymond nel bel mezzo dell’oceano Pacifico?
Il prossimo passaggio televisivo del film Resta con me è previsto per stasera in tv (12 maggio) su Rai Movie alle 21:10 e in contemporanea diretta streaming sul sito gratuito e sull’app RaiPlay.
L’esperto skipper Richard Sharp si trova a Tahiti dove incontra Tami Oldham Ashcraft. Entrambi hanno alle spalle storie familiari particolari che li hanno resi individui solitari: lei ha 24 anni, è americana e si mantiene con lavori saltuari, lui di anni ne ha 33 e gira il mondo in barca a vela. L’amore per il mar li unisce e quando a Richard viene affidato il compito di riportare a San Diego una lussuosa barca a vela, l’uomo propone a Tami di accompagnarlo e lei, dopo qualche esitazione iniziale, accetta. Momenti di intensa gioia finiranno per essere sostituiti da una profonda disperazione durante quel viaggio che inizia nell’idillio dell’amore, con una proposta di matrimonio, e finisce nel dolore di un naufragio quando l’imbarcazione viene travolta dalla furia di un uragano. Tami affronta tutto da sola perché Richard rimane subito gravemente ferito. La ragazza lo soccorre e lo aiuta, rendendosi conto che la loro salvezza dipende solo da lei, vive giorni infernali e capisce di essere profondamente distrutta quando si rende conto di essere vittima di allucinazioni. Qual è la verità della sua condizione e come finirà questa tragica avventura?
Resta con me è arrivato al cinema nel 2018 con il titolo originale Adrift e la regia dell’islandese Baltasar Kormákur. Il film questa sera in tv è l’adattamento cinematografico della storia vera di Richard Sharp e della sua compagna Tami Oldham, la coppia di velisti che si è imbattuta nel catastrofico uragano Raymond. Interpreti della pellicola sono Shailene Woodley (Paradiso amaro) nel ruolo di Tami Oldham e Sam Claflin (Biancaneve e il cacciatore) in quello di Richard Sharp. Jeffrey Thomas ed Elizabeth Hawthorne sono Peter e Christine Crompton, mentre Grace Palmer è Deb.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…